RECENSIONE| Freud di Corinne Maier e Anne Simon

RECENSIONE| Freud di Corinne Maier e Anne Simon

20140329-111330.jpg

E’ grazie alla fumetteria online www.hovistocose.it se quest’oggi ci ritroviamo tra le pagine di Scrigno – Scrittori in Orbita a proporvi questo interessantissimo volume. Quella con la fumetteria viterbese sarà una partnership che ci porterà nel corso delle settimane a scrivervi dei migliori volumi presenti sul mercato. Questa di Piermaria Maraziti è una fumetteria attiva online dal 2000 e si occupa, sin dagli albori, di vendita di fumetti  italiani e internazionali, grazie in particolare alla preziosa collaborazione con i fornitori in Italia e negli Stati Uniti.logoE’ pensata da appassionati per appassionati. Il ragionamento alla base del loro lavoro è molto semplice: perché andare in fumetteria, quando la puoi avere a portata di un clic? Infatti da HoVistoCose puoi acquistare e ricevere le ultime uscite italiane, originali USA, manga, statue, accessori, gadget e toys, nonché un ricco catalogo di arretrati, tutto senza muoverti da casa. Inoltre col preordine, ovvero la prenotazione di articoli, sia italiani che USA, che devono ancora uscire ma sono stati annunciati dall’editore, non rischierai di perdere nulla di quello che ti interessa, prenotando da cataloghi come il celebre Previews, Anteprima e MEGA. 

ACQUISTA FREUD SU HOVISTOCOSE.IT AD UN PREZZO SCONTATISSIMO!

“Ho vissuto a Vienna un centinaio di anni fa … Sono famoso quanto Shakespeare o Einstein, migliaia di libri sono stati scritti su di me . Ho esplorato un territorio sconosciuto , la mente umana . Sono Freud , io sono il padre fondatore della psicoanalisi , e lasciate che vi dica , non è un pezzo di torta ! O strudel … “

Da ragazzo Sigmund Freud sognava di diventare un esploratore , di scoprire nuove terre e salpare gli oceani con vela. Da adulto ha deciso di mappare un territorio lontano, straniero : la mente umana .

20140329-111306.jpg

Questa splendida graphic novel edita da Panini 9L e frutto del genio dell’economista , storica , e psicoanalista , Corrine Maier , esplora la vita e l’opera di uno dei pensatori più influenti del ventesimo secolo . Freud è la perfetta introduzione al genio dell’uomo , la sua vita e le sue lotte raccontate con un approccio rivoluzionario, un viaggio attraverso la mente e il suo funzionamento . Anne Simon (INTERVISTATA da Raffaele Cecoro LINK) disegna questa novel, unica e accattivante, lasciando scivolare il lettore in un turbilion di immagini e di testi , degni del maestro della psicoanalisi . Un viaggio attraverso la mente, fatto di verdi ed arancioni, colori forti che creano solchi profondi che incantano anche il lettore meno attento.

20140329-111354.jpg

LE AUTRICI

Corinne Maier (sceneggiatrice) è una nota psicoanalista  e autrice di oltre 15 titoli. Buongiorno Pigrizia e No Kids sono stati entrambi tradotti in italiano ed acclamati dalla critica . Devinita come un’eroina in contro-tendenza dal New York Times , tra le cui pagine afferma con orgoglio ammette di non essere membro di alcuna società scientifica o partito politico .

Anne Simon (disegnatrice) è nata nel 1980 in Francia. Ha studiato presso il Beaux – Arts di Angoulême e  l’Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi , una delle più prestigiose scuole d’arte francesi . Nel 2004 , ha ricevuto il premio ” New Talent ” al festival di Angoulême . Il suo primo libro di fumetti Persefone agli Inferi è stato pubblicato nel 2006.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.