RECENSIONE| Le 7 Meraviglie di Starcomics

RECENSIONE| Le 7 Meraviglie di Starcomics

Il fumetto incontra l’arte, la storia delle sette bellezze del mondo raccontata attraverso il fumetto.

wpid-20150112_114804.jpg

Già nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato come Starcomics si stia cimentando nel mondo delle novelle grafiche con un ottimo successo tradottosi nella nuova collana “Starcomics presenta”.

Dopo “24 Underground” nella nostra redazione giunge un altro volume di tutt’altro genere perchè è si una novella grafica ma in serie.  La casa editrice perugina ci propone le sette meraviglie, maestose e straordinarie, in salsa comics celebrando le opere più belle e impressionanti dell’umanità e chi le edificò.

[amazon asin=8869200825&template=iframe image]

Un excursus storico per immagini che va dall’ottantottesima edizione dei gio­chi Olimpici del 432 a.C. passando per i giardini pensili di Babilonia del 585 a.C., ven­gono raccontate le prime due mera­viglie del mondo, e, insieme a esse, storie di uomini, donne, dal celebre maestro scultore Fidia, tra i più grandi artisti di sempre, fino ai semplici de­portati giudei di Babilonia, dimenticati dalla storia.

wpid-20150112_114825.jpg

Blengino, Andreucci, Lou, Ali, Montes grazie ad accurate ricer­che storiche, riescono a mescere realtà e finzione trasformando la storia in assoluta avventura.

Il volume giuntoci in redazione e di cui vedete le foto raccoglie le prime due Meraviglie:

La statua di Zeus:La statua di Zeus Olimpio a Olimpia era una scultura crisoelefantina realizzata dallo scultore ateniese Fidia nel 436 a.C. e collocata nella navata centrale del Tempio di Zeus a Olimpia. Oggi scomparsa, nell’antichità venne considerata una delle sette meraviglie del mondo.

wpid-20150112_114836.jpg

I Giardini pensili di Babilonia: Situati nell’antica città di Babilonia (letteralmente, “Porta del dio”), vicino alla odierna Baghdad (Iraq), furono costruiti intorno al 590 a.C. dal re Nabucodonosor II, anche se la tradizione attribuisce la loro costruzione alla regina assira Semiramide.

Le 7 meraviglie volume 1 consta di 112 pagine a colori in formato 19,5×26 centimetri, è brossurato con sovracoperta con alette e costa 13 euro. È già disponibile in fumetteria oppure presso il nostro SHOP ONLINE.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.

Una risposta a “RECENSIONE| Le 7 Meraviglie di Starcomics”

  1. […] Le 7 Meraviglie 1 e Stefano Andreucci, disegnatore del primo racconto presente nel volume dal titolo: “La Statua di Zeus”, vi attendono Sabato 7 febbraio dalle 16:00 presso la libreria del fumetto Antani Comics in Via Armellini 6 a Terni, situata dietro Piazza Tacito, per la presentazione e firma libro al pubblico del primo volume della serie storica presentata nell’esclusiva veste editoriale della nuova collana Edizioni Star Comics SCP: Star Comics Presenta. Il volume lo abbiamo recensito su Scrigno qualche settimana fa al LINK. […]

I commenti sono chiusi.