RECENSIONE| Zelda: Cronache di una saga leggendaria

RECENSIONE| Zelda: Cronache di una saga leggendaria

image

Ci arriva direttamente dalla Multiplayer.it Edizioni un libro unico dedicato interamente alla leggendaria saga frutto del genio di Shigeru Miyamoto e prodotta da Nintendo, nel volume vengono svelati i segreti che si celano dietro la creazione di un videogame che ha raggiunto un successo planetario.

Il saggio si sciorina in una sequenza cronologica che ripercorre i i titoli della serie del folletto verde partendo dal primo episodio fino ad arrivare a Spirit Tracks, il tutto racchiuso in un fantastico e  vecchio grimorio.

AUTORI

Zelda – Cronache di una saga leggendaria è stato scritto a più mani da Nicolas Courcier, Mehdi El Kanafi, Selami Boudjerda e Damien Mecheri.

CONTENUTI E CRITICA

Questo volume non è un semplice riassunto della trama ma una analisi profonda delle modalità di gioco, delle innovazioni e dei temi trattati. Interessante per i fan sarà conoscere ciò che si cela dietro il capitolo della saga Majora’s Mask.

I capitoli finali del volume sono sicuramente quelli più interessanti, una vera è propria ricerca da parte degli autori di punti comuni dei vari episodi della saga oltre che a una dettagliata spiegazione della simbologia.

CONSIDERAZIONI FINALI

Zelda: Cronaca di una saga leggendaria è un libro che si lascia leggere con piacere, molto scorrevole e chiaro nell’esposizione, adatto a lettori di tutte le età. Anche il fan più incallito della saga potrà trovare spunti di riflessione interessanti.

ACQUISTALO CLICCANDO SUL BANNER IN BASSO!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.