RIGEL ANEDONIA: Il ritorno del personaggio dark di Elena de’ Grimani in anteprima a Lucca Comics & Games

RIGEL ANEDONIA: Il ritorno del personaggio dark di Elena de’ Grimani in anteprima a Lucca Comics & Games

L’attesa di tanti appassionati sta per finire. A grande richiesta torna Rigel, la creatura prediletta di Elena de’ Grimani. A novembre infatti Panini Comics pubblica RIGEL ANEDONIA, la nuova opera della fumettista romana dedicata al suo personaggio di culto.

rigel anedonia

 

Rigel è una vampira, fa parte di una comunità di esseri della notte che abitano i vecchi edifici di Roma, ma, diversamente da loro, vuole diventare un essere umano. Coinvolta in oscuri complotti che vedevano implicate le stanze segrete del Vaticano, la creatura notturna è stata protagonista di un avvincente fantasy goth metropolitano; una saga sviluppatasi prima in albi autoprodotti, poi sui volumi editi da Panini Comics, che ha riscosso negli anni un successo ininterrotto.

Adesso Rigel è pronta a tornare in un nuovo e tenebroso capitolo delle sue avventure: RIGEL ANEDONIA, un’opera inedita che potrà fare da punto di partenza ideale per un nuovo filone di storie, un vero e proprio reboot della saga. Dopo un sonno di dieci anni, Rigel si è risvegliata. E non è più la stessa. Non riesce a provare alcuna emozione, ma farà di tutto per tornare a sentire qualcosa. Persino il dolore. 144 pagine disperate, intense, sensuali, da leggere tutte di un fiato.

All’interno troverete anche una piccola gemma musicale: il testo integrale della canzone Sonne dei Rammstein a fare da ideale colonna sonora a una sequenza della storia. L’uso dei versi della canzone è stato approvato ufficialmente dalla famosa band industrial metal tedesca capitanata da Till Lindemann. È la prima volta che i Rammstein vengono direttamente coinvolti in una produzione a fumetti.

Il volume verrà presentato in anteprima nel corso dell’imminente Lucca Comics & Games. Allo stand Panini Comics vi attende una piccola sorpresa: a tutti coloro che acquisteranno il volume verrà data in omaggio una splendida litografia a tiratura limitata, disponibile in 250 esemplari, fino a esaurimento scorte.

RIGEL ANEDONIA sarà in tutte le fumetterie da novembre.

L’AUTRICE

Elena de’ Grimani

Elena de’ Grimani nasce a Roma il 26 febbraio 1975. Studia al liceo artistico, all’Accademia di belle arti (facoltà di pittura) e alla Scuola romana dei fumetti. Con un passato da campionessa di equitazione, da quando si è dedicata completamente al disegno ha collaborato con vari editori sia come fumettista che come illustratrice, lavorando anche come character designer, digital artist e concept artist per varie aziende e committenti. Tra le sue creazioni a fumetti più note ci sono Rigel (la miniserie Interlunium è stata ristampata nel 2012 da Panini Comics) e Luna. Vive in campagna in compagnia dei suoi adorati animali.

RIGEL ANEDONIA

AUTORI: ELENA DE’ GRIMANI

NUMERO DI PAGINE: 144, b/n

FORMATO: 15×21

PREZZO: EURO 12,00





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.