Scrigno e PaniniComics presentano: INVASION, il supereroe vintage partorito dagli autori di Kick-Ass

Scrigno e PaniniComics presentano: INVASION, il supereroe vintage partorito dagli autori di Kick-Ass

Mark Millar, il geniale sceneggiatore di Civil War, Kick-Ass e tanti altri capolavori, e Leinil F. Yu, già disegnatore di Secret Invasion, uniscono le forze per una reinterpretazione definitiva, moderna e realistica del supereroe classico: Superior. Pubblicato negli Stati Uniti dalla Icon Comics (l’etichetta Marvel per i progetti creator-owned), Superior arriva in Italia il 24 maggio sotto il marchio Panini Comics.

Simon Pooni è un dodicenne che deve convivere con una malattia terribile: la sclerosi multipla. Ama alla follia i supereroi dei fumetti e dei film, uno in particolare: Superior. A un certo punto gli viene concesso di poter realizzare un desiderio magico. E così Superior rivive, questa volta non solo nelle opere di finzione…

Dagli Ultimates a Civil War, da Kick-Ass a Nemesis, il lavoro di Mark Millar è da sempre improntato alla rivisitazione e alla rivitalizzazione di temi, personaggi e situazioni dell’universo supereroistico. Con Superior l’autore scozzese amato da pubblico e critica si cimenta con la figura del supereroe classico, modellato sulle fattezze di Superman e Capitan Marvel della Golden Age, calato però in un contesto realistico. Ad aiutarlo nell’opera il disegnatore Leinil Francis Yu, capace di sfornare tavole straordinarie, che in Superior ha la possibilità di realizzare alcune delle sequenze d’azione più entusiasmanti viste nei fumetti negli ultimi anni.

C’è un retroscena curioso sul nome del protagonista della serie: Millar aveva indetto un’asta su eBay per dare il proprio nome all’alter-ego civile di Superior. Ad aggiudicarsi l’asta per 3.100 sterline è stato un certo Simon Pooni. Il ricavato dell’asta ha contribuito alla raccolta fondi che il dottor Bobby Millar, fratello dell’autore, sta mettendo insieme per comprare un minibus e altri equipaggiamenti ai bambini della scuola presso cui lavora.

Superior sbarca in edicola e fumetteria il 24 maggio. Il primo numero è da non perdere anche per un contenuto speciale: all’interno dell’albo la preview dell’attesissimo Kick-Ass 2di Mark Millar e John Romita Jr!

Rassegna stampa

Raffaele Cecoro 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.