Scrigno e PaniniComics presentano: Ultimate Comics New Spider-Man

Scrigno e PaniniComics presentano: Ultimate Comics New Spider-Man

In attesa delle novità che vi porteremo dal Napoli Comicon 2012, continua il lavoro di recensione da parte di Scrigno grazie alla partnership con le più importanti case editrici di fumetti italiane e non solo. Oggi ,dopo le vacanze Pasquali, torniamo con la PaniniComics che presenta la nuova serie dedicata all’uomo ragno.

COSA SONO LE SERIE ULTIMATE

Vennero immesse sul mercato, durante i primi anni del 2000, per avvicinare i  lettori più giovani alle avventure degli eroi Made in Marvel senza dover spendere cifre esorbitanti per comprare centinaia di vecchi albi per conoscerne la storia. Inoltre si puntò a modernizzare ambientazione e mentalità delle storie per renderle a passo coi tempi.

LE NOVITA’ DELLA TERZA SERIE ULTIMATE

In New Ultimate Spider-Man c’è una grossa novità il protagonista infatti non sarà più il famosissimo Peter Parker (scomparso alla fine della passata serie Ultimate) ma Miles Morales.
Miles, un ragazzo come tanti, e durante il primo episodio recandosi a casa dello zio , viene punto dall’ormai famosissimo ragno radioattivo acquisendo dei poteri incredibili.

 Miles a differenza del suo predecessore sembra dotato di tantissime nuove abilità in più: la mimetizzazione, l’invisibilità, ed è munito di un “tocco” velenoso.

UN PERSONAGGIO NUOVO IN TUTTI I SENSI

 Miles è un ragazzo di colore, e in america questa scelta ha suscitato negli appassionati commenti di odio e amore, tuttavia questa ventata di novità a me personalmente è piaciuta.

AUTORI E DISEGNATORI

Il motore di questa nuova serie sono il famosissimo scrittore Brian M. Bendis, i disegni sono figli della matita di Sara Pichelli , un’eccellenza tutta italiana.
Disegni d’alta scuola, curati nel dettaglio che rendono questo primo numero assolutamente piacevole.

QUALITÀ‘ DELL’ALBO 


Questo primo numero è di buona qualità, la spillatura tiene bene, copertina di grande effetto tuttavia la carta nei punti critici: angoli, lembi soffre anche i piccoli urti, i collezionisti più sbadati dovranno imparare ad avere maggiore cura.


New Ultimate Spider-Man n°1. Spillato, a colori, Pag.48. Euro 3,00. Panini Comics.

Raffaele Cecoro





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.