Scrigno presenta il LIVE di Wimbledon

Scrigno presenta il LIVE di Wimbledon

“Parte la maratona, con le sintesi di ogni singola giornata del torneo tennistico più prestigioso al mondo”


Il torneo più prestigioso di tennis è in atto, è lo spettacolo della regina, è il torneo di Wimbledon (Londra),l’unico dello grande Slam a giocarsi sull’erba e dalla durata di due settimane,lungo quanto bello per le problematiche che può portare, vedi la classica pioggia londinese,ma che ti da una delle più belle soddisfazioni sportive che si possono mai avere. I campi verdi sono stati percorsi da campione del passato come Borg, McEnroe,Boris Becher,Andrè Agassi,Pete Sampras fino ai campioni dei giorni nostri vedi Nadal ,Federer Djokovic, e Murray.
Ormai siamo entrati nella seconda settimana del torneo e già con la fine di parte degli ottavi si ritrovano tutti i favoriti. Il serbo Djokovic battendo Michael Llodra numero 19 della classifica ATP si ritrova ai quarti sapendo che se riuscisse ad approdare alla finale potrebbe diventare il nuovo numero 1 e spodestare lo spagnolo Nadal anche lui favorito insieme alla svizzero Federer rispettivamente numero 1 e 3 al mondo. L’altro già ammesso ai quarti di finale è Andy Murray trasportato da buona parte degli spettatori in quanto lui scozzese e il torneo di Wimbledon non vede un vincitore britannico da tanto tempo;quarti di finali ottenuti grazie alla vittoria sul francese Richard Gasquet (17). lo attende un quarto di finale abbastanza agevole contro il vincitore dell’ottavo tra lo spagnolo Lopez e il polacco Lukasz Kubo,anche se le possibilità di vittoria finale calano in quanto potrebbe incontrare in semifinale Nadal e nel caso lo superasse Federer o Djokovic in finale quindi una impresa ardua ma non impossibile.

gli altri ottavi di finale sono Rafael Nadal (1) contro Juan Martin Del Potro (24), Roger Federer (3) contro Mikhail Youzhny (18), Tomas Berdych (6) contro Mardy Fish (10) e David Ferrer (7) contro Jo-Wilfried Tsonga (12).





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.