ScrignoXUnicef

ScrignoXUnicef

Scrigno ha deciso di sostenere Unicef Italia e per farlo ha bisogno dell’aiuto dei suoi lettori, numerosi saranno gli articoli volti a promuovere le campagne della associazione che da anni salva le vite di milioni di bambini. Per sostenere Unicef Italia vi sono numerosi modi.

Tramite l’area donare on line del sito ufficiale di Unicef Italia puoi effettuare la tua offerta tramite Carta di Credito o Paypal.

Versamento su conto corrente postale

In tutti gli Uffici Postali del territorio nazionale puoi trovare i bollettini di conto corrente postale già intestati all’UNICEF. I bollettini sono disponibili anche presso le sedi locali UNICEF.

Nello spazio per la causale del versamento, se vuoi, puoi indicare un Paese in emergenza fra quelli per i quali è aperta una campagna straordinaria di raccolta fondi.

Conserva la ricevuta del pagamento come documento per le detrazioni o deduzioni fiscali di cui puoi beneficiare.

Versamento su:
Conto corrente postale numero 745.000

IBAN: IT21 T076 0103 2000 0000 0745 000

Intestato a: Comitato Italiano per l’UNICEF
Via Palestro, 68 – 00185, Roma

Versamento su conto corrente bancario

Puoi effettuare un bonifico (una tantum o anche permanente) direttamente dalla filiale della tua banca. Importante: verifica che i tuoi dati e l’eventuale causale del versamento siano stati correttamente trascritti: potremo inviarti un ringraziamento e il riepilogo della tua offerta.

Per le donazioni ti invitiamo ad utilizzare:

Conto corrente bancario n. 000.000.505010

presso Banca Popolare Etica
CIN: O
ABI: 05018
CAB: 03200
IBAN: IT55 O050 1803 2000 0000 0505 010 (obbligatorio)
N.B.: nel codice IBAN di cui sopra, il primo segno dopo IT55 è una “O” maiuscola e non lo zero!
Intestato a: Comitato Italiano per l’UNICEF
Via Palestro, 68 – 00185, Roma

Per le donazioni in occasioni di campagne di emergenza:

Conto corrente bancario n. 000.000.510051
presso Banca Popolare Etica
CIN: R
ABI 05018
CAB 03200
IBAN: IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051 (obbligatorio)
Intestato a: Comitato Italiano per l’UNICEF
Via Palestro, 68 – 00185, Roma

Donazione al Numero Verde UNICEF

Puoi effettuare una donazione con carta di credito telefonando al

Numero Verde gratuito UNICEF

dalle h. 9 alle h. 21 dal Lunedì al Venerdì
e dalle h. 9 alle h. 13 il Sabato
(in coincidenza con le maggiori campagne o emergenze umanitarie possono essere predisposti presidi straordinari)

Donazione presso i Comitati provinciali e regionali UNICEF

In ogni provincia d’Italia c’è un Comitato o un Punto di Incontro UNICEF gestito da volontari registrati, che possono ricevere donazioni in denaro a nome dell’UNICEF e rilasciare regolare ricevuta, valida ai fini fiscali.

Presso le medesime sedi puoi anche acquistare i biglietti augurali, i giochi e i regali dell’UNICEF il cui ricavato va a finanziare i programmi dell’UNICEF in 156 Paesi del mondo

Scopri qual è il Comitato più vicino per effettuare la tua donazione

 

UNICEF INFORMA
Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/03
I dati saranno trattati dal Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus – titolare del trattamento – Via Palestro 68, 00185 Roma – per le operazioni connesse alla donazione, per informare su iniziative e progetti realizzati anche grazie al contributo erogato e per inviare il catalogo prodotti, la rivista ed il materiale informativo riservati ai sostenitori, per campagne di raccolta fondi e sondaggi. I dati saranno trattati, manualmente ed elettronicamente con metodologie di analisi statistica, dalla nostra associazione e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra (per esempio call center); saranno trattati anche da autonomi titolari del trattamento che svolgono operazioni strumentali alla donazione (Uffici postali e istituti di credito); non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all’estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. Gli incaricati del trattamento per i predetti fini sono gli addetti a gestire i rapporti con i sostenitori ed i sistemi informativi, al call center, all’organizzazione campagne di raccolta fondi dei comitati territoriali, a preparazione e invio materiale informativo. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo rivolgendosi al titolare al suddetto indirizzo, presso cui è disponibile, a richiesta, elenco dei responsabili del trattamento.