Si finge prete per chiedere l’elemosina

Si finge prete per chiedere l’elemosina

Ormai imbroglioni e gente senza scrupoli pronti a fare soldi in qualsiasi modo si nascondono ovunque, a volte dietro visi puliti, a volte dietro vecchietti o ragazzini a prima vista innocenti, altre volte dentro una veste da prete, come è successo a Capri in questi giorni.

 

Travestito da prete, chiedeva l’elemosina in una delle piazze più affollate d’Italia; qualcuno s’è lasciato ingannare dall’abito, altri si sono insospettiti per il suo continuo girovagare nella zona. Il caso è scoppiato nella famosissima isola di Capri, luogo ricco di bellezze naturali e masse di turisti. L’uomo, di origine slava, abita in un campo rom vicino Napoli. È stato arrestato dalla polizia municipale, in una strada non lontana dalla piazzetta centrale di Capri. Trovato senza documenti, ha dichiarato di avere 66 anni e di chiamarsi Padre Nicola, ma di padre e di ecclesiastico non ha nulla. Su di lui, da mesi, vi era un decreto di espulsione;ora, allontanato dall’ isola, sarà portato all’ufficio stranieri di Napoli per aggiornare tale decreto.

Ilaria Grazioso





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana