Starcomics svela tutte le novità in uscita fino a Maggio 2015

Starcomics svela tutte le novità in uscita fino a Maggio 2015

L’edizione 2014 di Lucca Comics & Games si è conclusa con numeri incredibili  in questo clima di gran festa per il fumetto Starcomicsvela tutte le novità in uscita fino a Maggio 2015. Duecentomila biglietti strappati per oltre quattrocentomila presenze per le sole due giornate di Sabato e Domenica, un nuovo record che supera l’edizione precedente e dimostra quanta passione e energia si concentrino per le sole quattro giornate di fine ottobre e inizio novembre nel capoluogo toscano preso letteralmente d’assalto da lettori e editori delle nuvole parlanti e dell’intrattenimento.

Starcomics scopre le carte, tutte le pubblicazioni in uscita tra Gennaio a Maggio!

La presenza dei tanti disegnatori e sceneggiatori ospiti di Edizioni Star Comics presso lo stand della casa editrice durante le giornate della manifestazione, l’incontro con Gabriele Rubini alias Chef Rubio e gli eventi dedicati alla presenza in fiera dell’autore Masakazu Katsura insieme alle novità realizzate da Edizioni Star Comics in esclusiva per i fan del maestro alla manifestazione, hanno reso Lucca Comics & Games 2014 un appuntamento indimenticabile.

Di seguito tutti gli annunci Scp, Graphic Novel e Manga 2014/2015 riportati alle conferenze Edizioni Star Comics di Giovedì 30 Ottobre e Sabato 1° Novembre a Lucca Comics & Games 2014, insieme all’elenco delle novità che sono state rese disponibili in esclusiva per l’evento presso lo stand Edizioni Star Comics.
Grazie a tutti per aver partecipato e arrivederci al nuovo appuntamento con Lucca 2015!

ANNUNCI NOVITA’ MANGA

GENNAIO

INOBOKU SECRET SERVICE di Cocoa Fujiwara (shonen, 11 voll. completa)

Shirakiin Riricho erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più indipendente senza la costante protezione della sua famiglia, le viene concesso di trasferirsi nell’Ayakashi Kan, seguita da un agente del Secret Service.

COSI’ PARLO’ ROHAN KISHIBE di Hirohiko Araki (shonen, 1 vol. completa)

Rohan Kishibe è un mangaka con il potere di leggere tra i ricordi delle persone, in questo volume unico consoceremo più da vicino questo emblematico personaggio dell’universo Arakiano.

 

IL VENTAGLIO SCARLATTO di Kyoko Kumagai (shojo, 12 voll. Completa)

Dopo aver partecipato a un gioco che evoca gli spiriti, Miku viene attaccata da un essere maligno. Per sua fortuna conoscerà Ryou un giovane esorcista che l’aiuterà a uscire dai pasticci.

GHOST IN THE SHELL – ARISE di Junichi Fujisaku, Takumi Oyama (seinen, 3 voll. In corso)

Prequel del celebre manga omonimo e trasposizione in fumetto della serie animata, Ghost in the Shell – Arise è la storia di come si è formata la fantomatica Sezione 9.

FEBBRAIO

HANAKUN: THE ONE I LOVE di Fuyu Kumaoka (shojo, 9 voll. In corso)

Nanase Sakashita è a suo agio nei panni della brava studentessa ligia al dovere e senza grilli per la testa…questo non le impedisce però di prendersi una cotta per il delinquentello della scuola Hana-kun…lui però sembra essere innamorato di un’altra persona…chi sarà?

DRUG&DROP di CLAMP (shonen, 2 voll. In corso)

Sequel diretto di Lawfull Drug, in questa nuova serie conosceremo in maniera più approfondita il passato di Kazahaya e Rikuo e scopriremo i segreti del Green Drug, il misterioso drugstore in cui i due lavorano.

MARZO

KINGYOZAKA NOBORU di PEACH PIT (shojo, 3 voll. In corso)

Nishiki è una persona sempre disponibile a dare una mano, così, quando gli abitanti del villaggio hanno dei problemi, non esita ad aiutarli. Un giorno, Kon, uno studente che ha appena finito di seguire un master, chiede alla ragazza di prendersi cura della sua sorellina…una storia romantica dai risvolti soprannaturali.

LAST NOTES di Kanoko Sakurakouji (shojo 3 voll. completo)

Ritorna l’autrice di Black Bird con una nuova e appassionante storia! Haru e Aki lavorano in un negozio in cui si vende un unico prodotto: un incenso che permette di comunicare con gli spiriti dei defunti che appaiono nelle nuvole di fumo. Ogni avventore avrà il suo motivo speciale per comunicare con i morti…

APRILE

MAISON IKKOKU PERFECT EDITION di Rumiko Takahashi (seinen, 10 voll. Completa)

Torna Kyoko e la combriccola di affittuari più pazzi del Giappone in una nuova splendida edizione di un grande classico del manga. Incontreremo nuovamente Yusako lo studente fuori corso, Ichinose la signora ubriacona e chiassosa con il fratellino impiccione Kentaro. Akemi la hostess provocante e il salary man spione Yotsuya.

ULTRAMAN di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi (seinen, 4 voll. In corso)

Rivisitazione di uno dei classici del manga giapponese:  Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, che fu il primo Ultraman, possiede naturalmente dei super poteri.  Un giorno Shinjiro subisce un attacco nemico,  Ultraman lo salva e si toglie la maschera di fronte a lui, svelandogli di essere suo padre…da quel momento anche Shinjiro indosserà l’equipaggiamento che lo trasformerà in Ultraman.

  1. SLUMP E ARALE PERFECT EDITION di Akira Toriyama (shonen, 15 voll. Completa)

Finalmente ritornano le avventure di Arale-chan e degli abitanti del villaggio Pinguino, in una versione completamente rinnovata, con pagine a colori e grande formato. Un must have per i fan di Akira Toriyama e della robottina più simpatica che ci sia!

CHOPPERMAN ALLA RISCOSSA! (titolo provvisorio)  di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei (shonen, 1 voll. Completa)

In questa buffa parodia, Tony Tony Chopper è raffigurato come un supereroe dotato di mantello, mentre il resto della ciurma di Cappello di paglia sono impegnati nel ruolo dei cattivi.

PANDORA HEARTS OFFICIAL GUIDE 8.5 –MINE OF MINE di Jun Mochizuki (1 voll. In corso)

Uno splendido data book per approfondire i segreti di Pandora Hearts, per grandi appassionati e per chi vuole accostarsi alla serie con tutte le informazioni necessarie!

GINTAMA di Hideaki Sorachi (shonen, 55 voll. In corso)

Una delle serie più acclamate in Italia. Uno dei bestseller più longevi del Giappone. Dopo mille peripezie, finalmente siamo lieti di pubblicare dall’inizio e senza interruzioni questa fantastica serie con protagonista un ormai inutile samurai, mostri alieni che vogliono conquistare la terra e tanto tanto divertimento.

MAGGIO

KOE NO KATACHI di Yoshitoki OOima (shonen, 6 voll. In corso)

Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…

AJIN di Tsuina Miura, Gamon Sakurai (seinen, 5 voll. In corso)

Kei Nagai, è un liceale che doveva essere morto in un incidente stradale. Contrariamente alle aspettative torna in vita e scopre di non essere umano, ma una creatura soprannaturale chiamata Ajin…

JACO THE GALACTIC PATROLMAN di Akira Toriyama (shonen, 1 voll., due edizioni)

Siamo lieti di presentare il primo manga ufficiale creato da Akira Toriyama dopo la conclusione di Dragon Ball! Ambientata dieci anni prima del famoso manga, Jaco è un alieno mandato sulla Terra per fermare un temibile Saiyan. Purtroppo la sua astronave si rompe e sarà un vecchietto ad aiutarlo a sistemarla…

GIUGNO

KOTONOA NO NIWA (IL GIARDINO DELLE PAROLE)   di Makoto Shinkai e Midori Motohashi (seinen, 1 vol. completo)

Takao è un giovane studente che si sta preparando per diventare un artigiano fabbricante di scarpe. Un giorno, incontra Yukino, una donna giovane ma più grande di lui. I due sembrano incontrarsi sempre nei giorni di pioggia…

LUGLIO

 

CINQUE CENTIMETRI PER SECONDO  di Makoto Shinkai e Yukiko Seike (seinen, 2 voll. Completo)

Dalla fine degli anni 90 ai giorni nostri. Un viaggio nella vita di Takaki Tono e del suo rapporto con Akari, conosciuta sui banchi delle scuole elementari e mai dimenticata nonostante la vita li abbia separati…

BIG ORDER di Esuno Sakae (shonen, 5 voll. In corso)

Cosa accadrebbe se i tuoi desideri diventassero realtà. Ma soprattutto cosa accadrebbe se tu avessi desiderato la fine del mondo? Eiji ha espresso il suo desiderio, ora dovrà fare di tutto per cambiare il corso degli eventi.

ANNUNCI NOVITA’ GRAPHIC NOVEL

DICEMBRE

GRAPHIC NOVEL 4

LA NOTTE DEL PRESEPE VIVENTE

Davide La Rosa, Federico Rossi Edrighi, Sara Spano

16×21, B, 144 pp, b/n, copertina con alette, € 6,00

In edicola, fumetteria e libreria da Dicembre

Laglio è il paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie… ehm, forse come inizio non è dei migliori. Ricominciamo. Laglio è un paesino sulle rive del Lago di Como (sì, è il paese in cui vive George Clooney). Un paese come tanti, con un prete, molti anziani e pochi giovani. Uno di questi giovani è Abaco, ventiduenne studente di Astronomia in quel di Bologna. Sì, il nome Abaco esiste perché l’ho trovato su internet. Comunque, come ogni studente fuori sede, Abaco torna al suo paese per le vacanze di Natale. E’ la notte della Vigilia e tutti sono a Messa. Tutti meno Abaco, che assisterà a un evento capace di sconvolgere la vita del tranquillo borgo. Infatti, la caduta di un meteorite radioattivo trasformerà il presepe a grandezza naturale, in uno spaventoso ed orripilante presepe vivente. P.S.: nella storia non ci sarà George Clooney (per ovvi motivi).

GRAPHIC NOVEL 4 – LA NOTTE DEL PRESEPE VIVENTE 144 pp, B, cover con alette, 16×21, € 6,00, b/n

APRILE

 

SUORE NINJA  -SPECIAL EDITION di Davide La Rosa, Vanessa Cardinali e Mirka Andolfo (ITA, 1 vol. completo)

Ritornano Adalgisa, Gegia e Xena, le tre suorine tutto pepe e arti marziali ideate dalla mente contorta di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali. Viaggeremo in Giappone per scoprire i segreti del loro duro addestramento. ATTENZIONE: Contiene immagini in stile manga!

MAGGIO

I VIVI E I MORTI – UNA STORIA DEL COMMISSARIO RICCIARDI di Maurizio De Giovanni, A. Di Virgilio (ITA 1 vol. Completo GRAPHIC NOVEL)

Il commissario Ricciardi, protagonista dei romanzi dello scrittore Maurizio de Giovanni, prende vita tra le pagine di una graphic novel ispirata al racconto I VIVI E I MORTI.

GIUGNO

NICK BANANA – GLI ANNI SEGRETI di Niccolò ‘Nebo’ Zuliani, Michele Monteleone, Daniele di Nicuolo, LRNZ (ITA, 1 vol. completo, GRAPHIC NOVEL) in anteprima al Napoli Comicon

Con una passato come guru del ’Movimento 5 Stalle’, Nick Banana si è ritirato, ed è l’ombra di se stesso. Questo fino a quando non viene arruolato suo malgrado nel PC (Partito Confuso), per rimediare ai danni che ha fatto con il proprio lavoro nel Movimento. Ma non tutto è ciò che sembra…

ANNUNCI NOVITA’ SCP: STAR COMICS PRESENTA

GENNAIO

DREAM POLICE di J. Michael Straczynski, Sid Kotian (comic usa, 1 voll. Completo)

Un viaggio nel mondo del sogno fino alle sue fondamenta, è questo che dovrà affrontare Joe Thrusday detective della Dream Police dopo la scomparsa del suo compagno d’armi Frank. Suspens e mistero vi accompagneranno tenendovi col fiato sospeso.

FEBBRAIO

LE 7 MERAVIGLIE N. 2 di Luca Blengino AA.VV. (FRA 1 voll. Concluso)

Secondo appuntamento con i monumenti più belli al mondo e le storie incredibili ad essi legate. Si inizia col Faro di Alessandro e del suo guardiano per finire con il Tempio di Artemide…

MARZO

  1. SPEKTOR di Mark Waid e Neil Edwards (comic usa, 1 vol. completo)

Direttamente dalla collana MASTER OCCULT di Dynamite, vi presentiamo la rivisitazione di un grande classico, da parte del grande Mark Waid (Daredevil/Hulk) e Neil Edwards. “ Leggenda della TV. Lupo di  Wall Street. Magnate di internet. Bad boy dei tabloid. Maestro di metafisica. Spiritualista. Cacciatore di mostri. Il dottor Adam Spektor è tutte queste cose…e molto di più!”

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.