The Queen Of The Tearling di Erika Johansen arriva in Italia il 9 luglio

The Queen Of The Tearling di Erika Johansen arriva in Italia il 9 luglio

Multiplayer Edizioni è lieta di annunciare che il 9 luglio arriverà in tutte le librerie e in digitale,  The Queen Of The Tearling il primo volume della trilogia scritta dall’esordiente Erika Johansen  nella Collana Multipop.

THE QUEEN OF TEARLING

Si tratta di un romanzo fantasy che scardina e rinnova la figura dell’eroina, non più solo bella, intrepida e coraggiosa.

Kelsea, la giovane diciannovenne protagonista, è avventurosa, mascolina e goffa con una smodata passione per la lettura. La sua storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, in cui a seguito di una catastrofe naturale l’umanità è regredita a vivere sotto una strana forma di feudalesimo medievale. Un tempo oscuro dove non esistono tecnologie e carestie e violenza sono all’ordine del giorno.

Con The Queen of The Tearling la Johansen rilegge gli stilemi del fantasy classico facendo tesoro della grande lezione di autori come George R. R. Martin e costruisce una trama fitta d’intrecci, di discendenze e famiglie, di regni in guerra fra loro, di architetture diaboliche e misteriosi inganni, offrendo a lettrici e lettori un mondo affascinante e tutto da esplorare.

 “Chiamatelo pure The Hunger Games of Thrones. Il primo romanzo di Erika Johansen è un insieme di generi: il fantasy medievale incontra il futuro distopico…in un’avventura avvincente e divertentissima” – USA Today

Per i lettori italiani la casa editrice sta preparando un’edizione straordinaria che parla di cambiamento anche attraverso le scelte di formato e delle finiture grafiche.

Tutto questo sarà possibile grazie a Roberto Recchioni che curerà il progetto grafico, nell’inedita veste di illustratore e a Matteo Strukul, impegnato sul fronte dell’editing e del coordinamento del team di traduttori.

Strukul, scrittore poliedrico affezionato alle eroine femminili (Mila Zago, E/O) e alle atmosfere fantasy, racconta così il romanzo che ha tra le mani:

“The Queen of the Tearling è stupefacente: ha una capacità rara di fondere magnifiche e approfondite caratterizzazioni dei personaggi con delle sequenze d’azione molto intense.

Kelsea Raleigh Glynn, la principessa del Tearling destinata a divenire regina, è una figura memorabile per la sua profonda carica umana e per quel mix irresistibile di qualità e difetti, vizi e virtù, che la rendono meno perfetta e più credibile e vera.

E poi naturalmente ci sono la Regina Rossa, Fetch, Mazza Chiodata, Thomas, Carlin, una galleria pressoché infinita di personaggi che animano una storia che incollerà gli appassionati dalla prima all’ultima pagina.

L’aspetto iconografico del romanzo è già ricco di suo, ma le illustrazioni di Roberto Recchioni impreziosiranno ancor di più un’edizione unica che intende segnare una nuova frontiera nell’esperienza di lettura”.

Harpercollins ha pubblicato in America The Queen Of The Tearling a luglio 2014, dipingendo l’autrice come l’alter ego femminile di George R. R. Martin e promuovendola con un lancio imponente, forte anche del fatto che i diritti cinematografici della saga sono subito stati acquistati da Warner Bros che con David Heyman (produttore di Harry Potter) ne farà un film. L’attrice protagonista prescelta è la bella Emma Watson. 

Tradizione e innovazione: Roberto Recchioni reinterpreta l’epica cavalleresca della Regina del Tearling con uno stile minimal contemporaneo

Un cartonato di prestigio con 14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli; 7 immagini a colori a tutta pagina che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione; una mappa del regno di Tearling in preziosa carta pergamena riposta nella tasca in fondo al libro. The Queen of the Tearling sarà a tutti gli effetti un volume bello da possedere per ogni appassionato ed un mondo in cui perdersi.

Al lavoro sull’iconografia c’è la matita di Roberto Recchioni, fumettista, sceneggiatore ed ora curatore per Sergio Bonelli Editore della storica serie di albi a fumetti Dylan Dog.

“Sono orgoglioso di prestarmi nella veste per me abbastanza inedita di illustratore puro a questo libro inusuale, avventuroso e appassionante”, racconta l’artista,  “Cercherò di rispettare questo spirito, sto lavorando intorno a uno stile minimale che ne rappresenti, in parte, lo spirito”.

Sinossi

Una Terra è in Mortale Pericolo…

Una Malvagia strega è pronta a Dominarla…

Una Giovane Principessa deve Apprendere come Diventare Regina…

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova importante che la farà diventare una leggenda…

 

Curiosità

 Il castello ritratto sulla copertina esiste realmente. Si trova in Germania ed è il Germany Castle Hohenzollern: http://www.burg-hohenzollern.com/startpage.html

L’autrice ha affermato spesso che il personaggio di Kelsea è nato grazie a Barack Obama: nel 2007 mentre ascoltava un discorso del senatore Obama in televisione, Erika fu colta dal suo momento di ispirazione. La tenacia, l’idealismo e la diversità che trasparivano dai discorsi di quel senatore sarebbero stati i tratti distintivi della protagonista dei suoi libri.

Biografia

Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi alla famosa scuola di scrittura Iowa Writer’s Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the  Tearling è il suo esordio letterario. Erika vive a San Francisco, in California.

Acquistalo su Amazon.it con il 15% di sconto.

Informazioni Editoriali

Casa Editrice: Multiplayer Edizioni

Titolo: The Queen Of The Tearling

Collana: Multipop

Formato: Hardcover

Prezzo: Euro 19.00

Ebook: Disponibile

Uscita: 4 luglio 2015

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.