Tutto Pratt in edicola col CdS e la Gazzetta

Tutto Pratt in edicola col CdS e la Gazzetta

Il meglio di Hugo Pratt in edicola con il Corriere della Sera e la Rosea in una collezione imperdibile.

tuttopratt

Nel corso di questi mesi ci siamo interessati di numerose iniziative editoriale proposte dai maggiori quotidiani nazionali. Ebbene ci ritroviamo oggi a scrivervi di Tutto Pratt. Dopo il grande successo di Manara – Maestro dell’Eros LINK, il Corriere della Sera ci prende per mano e ci fa continuare questo magnifico viaggio attraverso il mondo del fumetto d’autore,questa volta con un’esclusiva collezione dedicata a quello che è stato uno dei maestri italiani più rappresentativi del genere: Hugo Pratt! Autore che ha saputo, meglio di chiunque altro raccontare le passioni, i sogni, le speranze di eroi senza tempo, e dei lettori che li hanno amati.
A partire dall’11 Aprile 2014, ogni venerdi in edicola, col Corriere della Sera o la Gazzetta dello Sport potrete trovare il meglio di Hugo Pratt, molte inedite in edicola o proposte per la prima volta a colori.
Le 39 uscite previste includeranno tutti i personaggi del maestro, dal leggendario “Corto Maltese” (La ballata del mare salato sarà il 1° Volume, l’opera conterrà 29 storie dedicate al personaggio), a “Gli Scorpioni del deserto”, passando per opere indimenticabili come Sgt. Kirk del quale verrà pubblicato in anteprima il 5° e conclusivo volume e capolavori restaurati per l’occasione come Junglemen, e che si concluderà con i classici creati per il Corriere dei Piccoli, quali Simbad il marinaio o Le avventure di Ercole. Queste sono le prime info che siamo riusciti ad ottenere dall’editore, per ultimi aggiornamenti, o per acquistare l’intera collana senza passare dall’edicola vi rimandiamo allo Store Gazzetta che  offre i volumi a tariffe agevolate:http://goo.gl/4HV1hw .
I volumi speriamo di fotografarveli e recensirli materialmente al più presto, in base a quanto raccolto dalla redazione sappiamo che saranno dei cartonati di pregevole fattura, in un formato da collezione, consigliata sia agli amanti sia ai neofiti delle nuvole parlanti.

Intanto non lasciatevi scappare il primo volume e restate connessi per i nuovi aggiornamenti!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.