TUTTO SI RISVEGLIA CON UN BACIO il romanzo di Gudrun Eva Minervudottir

TUTTO SI RISVEGLIA CON UN BACIO il romanzo di Gudrun Eva Minervudottir

TUTTO SI RISVEGLIA CON UN BACIO di Gudrun Eva Minervudottir il romanzo edito da Scritturapura

Il nuovo talento della letteratura del Nord” Vogue

scrignoscrittori

Dopo Il circo dell’arte e del dolore e Il creatore, entrambi pubblicati da Scritturapura, arriva finalmente in libreria Tutto si risveglia con un bacio, il terzo romanzo di Gudrun Eva Minervudottir, l’autrice islandese che ha suscitato l’attenzione della critica internazionale ed è oggi tradotta in oltre venti lingue.

Indi è una donna intrappolata dalla rete delle sue stesse bugie; a salvarla dalle sue numerose dipendenze, tra cui lo shopping, sarà la carismatica Elisabet. Non tutto, però, va secondo i piani. Tredici anni più tardi il figlio di Elisabet, David, riporterà alla luce gli eventi: attraverso documenti e disegni, apprende l’inquietante verità sul destino di Indi, scoprendo il significato del sacrificio più puro e il senso del bacio della vita, carico di un potere quasi biblico, che venne dato mentre l’eruzione del monte Katla scatenava le forze umane più distruttive.

Una storia eccitante in equilibrio tra realismo e fantasia, i cui personaggi ricordano l’abisso di Dostoevskij. Un romanzo originale e carico di suspense, che ci parla di arte, di morte e della fine del mondo.


Vincitore dell’Icelandic Literary Prize

“Una scrittura potente” Die Zeit

“Il miglior romanzo dell’anno” Morgunbladid

“Un romanzo che penetra nella mente e da lì non si muove più. Come tutti i grandi libri” National Icelandic TV


LA SCRITTRICE
Gudrun Eva Minervudottir

Nata a Reykjavik nel 1976, è laureata in filosofia e ha lavorato come giornalista e come traduttrice, fino a quando il suo primo romanzo, Il circo dell’arte e del dolore, l’ha portata all’attenzione della critica internazionale. Oggi ritenuta la promessa della letteratura islandese, con il suo stile incredibilmente intenso sa toccare punti nevralgici della coscienza e della sfera emotiva: una visione acuta dell’animo umano e della sua natura più profondamente ambigua e complessa.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.