Wimbledon 2011: il riassunto della giornata

Wimbledon 2011: il riassunto della giornata

R.Nadal in azione

 

Oggi si sono completati gli ottavi del terzo grande slam, dove ancora una volta Nadal sul tappeto verde contro ogni difficoltà ha dato un netto segno di forza.

Nella sua gara contro Juan Martin Del Potro,durante il primo set è stato costretto a chiedere l’intervento del proprio fisioterapista per farsi fasciare il tallone che gli stava dando tante sofferenze. I molti pensavano in un imminente ritiro del campione in carica ma stringendo i denti e su una sola gamba si è portato a casa il primo combattuto set dove Del Potro non ha saputo sfruttare a suo vantaggio l’infortunio del numero uno. Dopo circa tre ore e mezza del match Del Potro era sulle gambe e non riusciva più a rispondere alle bordate di Nadal che si porta a casa anche il 4 set e il biglietto per i quarti dove incontrerà Mardy Fish (10).Anche Roger Federer considerato ancora il principale favorito non delude ma concede il suo primo set del torneo al russo Mikhail Youzhny (18),ora incontrerà nei quarti il francese Jo-Wilfried Tsonga (12), che si è imposto 63 64 76 sullo spagnolo David Ferrer (7). Gli altri quarti sono Novak Djokovic (2) affronterà l’australiano Bernard Tomic, mentre Andy Murray (4) sfiderà lo spagnolo Feliciano Lopez, vincitore al quinto set, 36 67 76 75 75, sul polacco Lukasz Kubot.

Matteo Passeggia





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.