Wimbledon: Federer è fuori

Wimbledon: Federer è fuori

 

Lo svizzero è già fuori dal torneo

Ennesima uscita anzitempo del campione svizzero Roger Federer da Wimbledon ad opera di Jo-Wilfried Tsonga; il risultato finale è stato di 36 67(3) 64 64 64. Infatti, lo scorso anno, fu sconfitto da Tomas Berdych; il tennista di Basilea deve abbandonare anzitempo i suoi sogni di gloria sull’erba, per dedicarsi subito ad un altro torneo che lo svizzero conosce molto bene: gli US Open.

Federer, certamente deluso per la sconfitta a fine match, si è fermato a parlare con i giornalisti e, a chi gli chiedeva se si sentisse in grado di vincere ancora un altro torneo del Grande Slam, lo svizzero ha risposto seccato: “Credo che sia possibile, altrimenti perchè sarei qui?” .
Il francese ora giocherà per la sua seconda volta una finale del grande Slam in carriera, dopo quella degli Australian Open 2008, contro il serbo Novak Djokovic (2);il vincitore di questa semifinale competerà in finale contro il vincente tra Rafael Nadal (1), campione in carica, e il beniamino di casa Andy Murray (4); si prospetta una partita bellissima anche grazie al recupero dal leggero infortunio al tallone per lo spagnolo.

Matteo Passeggia





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana