WOLVERINE E GLI X-MEN I: Panini presenta una nuova serie dedicata ai mutanti Marvel - Scrigno Magazine


Pubblicato: Mar, 1 Mag , 2012

WOLVERINE E GLI X-MEN I: Panini presenta una nuova serie dedicata ai mutanti Marvel

A maggio debutta una nuova collana regolare dedicata all’universo dei mutanti Marvel, diretta conseguenza degli eventi di X-Men: Scisma, miniserie pubblicata in Italia in tre albi, che ha visto contrapposte due visioni opposte del sogno di Xavier. Da una parte Ciclope, dall’altra Wolverine. E alla fine, un nuovo status quo per  gli Uomini-X.

Dopo la sconcertante conclusione di Scisma, gli X-Men sono a un bivio:tocca a Wolverine rifondare e guidare i pupilli di Xavier, portando avanti il sogno del Professor X. Dove, come e chi sarà con lui verrà rivelato nel primo numero di questo nuovo X-mensile che, oltre alla scoppiettante avventura di esordio dei nuovissimi X-Men di Wolverine (storie di Jason Aaron e disegni di Chris Bachalo), contiene X-Men: Regenesis di Kieron Gillen e Billy Tan.

Con una nuova testata in pista, nei prossimi mesi il sommario delle testate dedicate agli Uomini X verrà riorganizzato in tal senso: WOLVERINE E GLI X-MEN conterrà Wolverine & the X-MenX-Men Legacy e X-Force, su GLI INCREDIBILI X-MEN verranno pubblicate Uncanny X-MenGeneration Hope e X-Men. Su X-MEN DELUXE, infine, cicli completi di New MutantsAstonishing X-Men e X-Factor.

Wolverine e gli X-Men 1 è un punto di inizio ideale per cominciare a seguire le avventure dei mutanti Marvel. Di questo numero sarà proposta, solo in fumetteria, anche un’edizione variant con cover metallizzata e megaposter spillato internamente: un albo da collezione, la cui copertina affiancata all’edizione variant di Gli Incredibili X-Men 264 comporrà un’unica cover.

WOLVERINE E GLI X-MEN 1

Data di uscita: 31 maggio





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.