RECENSIONE| ChatSim: la prima sim al mondo che ti fa chattare gratis sui social all’estero

RECENSIONE| ChatSim: la prima sim al mondo che ti fa chattare gratis sui social all’estero

L’idea tutta italiana per chattare gratis e senza limiti con Telegram, WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Skype, Viber, LINE, Hangouts, iMessage, QQ  e con tutte le altre app di Instant Messaging in ogni angolo del pianeta. Con soli 10 € per un anno.

wpid-wp-1427456330309.jpg

Oggi sulle pagine di Scrigno torniamo a scrivervi di tecnologia e lo facciamo rivolgendoci soprattutto a tutti i nostri lettori che per lavoro,studio o piacere si trovano a viaggiare spesso. Ebbene l’italiana ZeroMobile sotto l’egida di Manuel Zanella, fondatore e CEO, ha in qualche modo rivoluzionato il modo di utilizzare il cellulare dall’estero. L’idea di Zanella nasce nel lontano 2003  a seguito del suo Viaggio di nozze in Kenya, dove ha speso un’enormità di soldi per telefonare, e a voluto creare perciò una Sim per abbattere i costi del roaming internazionale. Quante volte anche voi vi sarete trovati in viaggio all’estero e appena messa mano al cellulare vi siete lasciati tentare dall’attivare la connessione internet e d’un botto prosciugare il credito per una manciata di kilobit?

Nel dettaglio ChatSim è una sim dati, quindi non potrete usarla per ricevere o effettuare telefonate, ma solo ed esclusivamente per utilizzare i social network, il costo dell’abbonamento annuale è di 10 euro. Se avete intenzione di utilizzarla quotidianamente per raggirare i costi esosi dei piani tariffari italiani ve lo sconsigliamo perché si presenterebbe il problema di inserire e disinserire la scheda, il problema sarebbe raggirato qualora voi  possediate un cellulare che abbia la funzionalità dual sim.

La card è unica Standard/Micro/Nano ed è possibile acquistarla attraverso il sito ufficiale http://www.chatsim.com/acquista . La nostra ChatSim è stata spedita e dopo qualche giorno tramite corriere DHL. Una volta giuntavi dovrete attivarla e per farlo basterà accedere al sito www.chatsim.com alla sezione “Login” ed inserire i vostri dati anagrafici. Riceverete via email username e password con i quali potrete accedere alla vostra Area Riservata e registrare la ChatSim inserendo il “Barcode” ed il numero della Sim. Dopo aver ricevuto un’ulteriore email di conferma potrete iniziare ad utilizzare la vostra ChatSim. Per quanto riguarda i rinnovi annuali potrete eseguirli tramite carta di credito dalla stessa vostra Area Personale.

In conclusione questa di Zanella è un’idea innovativa che abbatte finalmente i costi del roaming, ci sentiamo di consigliarla a studenti in Erasmus, ai viaggiatori e a chi per lavoro è spesso all’estero.

I paesi coperti: Austria, Anguilla, Antigua and Barbuda, Argentine, Australia, Bahrain, Barbados, Belgium, Bosnia-Herzegovina, British Virgin Islands, Bulgaria, Cambodia, Cape Verde Island, Cayman Islands, China, Colombia, Costa Rica, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Dominica, Ecuador, El Salvador, Estonia, Faeroe Islands, Finland, France, Germany, Gibraltar, Greece, Greenland, Grenada, Guadeloupe, Guatemala, Honduras, Hong Kong, Hungary, Iceland, India, Indonesia, Ireland, Israel, Italy, Jamaica, Japan, Jordan, Kosovo, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malaysia, Malta, Mauritius, Moldova, Monaco, Montserrat, Morocco, Nepal, Netherlands, Nicaragua, Norway, Panama, Paraguay, Peru, Poland, Portugal, Puerto Rico, Qatar, Romania, San Marino, Serbia, Slovakia, Slovenia, South Korea, Spain, St.Kitts, St.Lucia, St.Vincent / Grenada, Sweden, Switzerland, Tunisia, Turk & Caicos Isl., United Kingdom, Uruguay, Vatican City.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.