Rafael Horzon, autore de Il libro bianco, ospite a “Portici di carta continua in libreria”

 Rafael Horzon, autore de Il libro bianco, ospite a “Portici di carta continua in libreria”

horzon_01

“Piccolo capolavoro” Die Welt

Rafael Horzon, autore de Il libro bianco, appena uscito in Italia per Scritturapura, sarà ospite a Torino per “Portici di carta continua in libreria”.

Il primo appuntamento sarà lunedì 14 ottobre alle ore 18.30 presso la libreria Il ponte sulla Dora, dove l’autore dialogherà con Elisabetta Angioni e Chiara Lasagni e Marta Del Malandrino leggerà alcuni brani del libro. E ancora martedì 15 ottobre alle ore 21.00 presso la libreria Trebisonda, dove dialogherà con Malvina Cagna, con letture di Giacomo Sandron.

Il romanzo tedesco, ora in uscita in molti Paesi europei, racconta le mirabolanti e picaresche imprese dell’autore, enfant terrible di Berlino-Mitte, al limite tra il più puro paradosso e la più saggia imprenditoria, sempre all’insegna della creatività assoluta e in perenne sfida con la crisi economica.

Horzon segue un corso di Jacques Derrida a Parigi.
Horzon è perseguitato dalla Signora Sarasate.
Horzon vive una serie interminabile di avventure a Berlino.
Horzon gira un film con un cane rosa.
Horzon apre una galleria d’arte giapponese immaginaria.
Horzon crea i “Mobili Horzon” e fa concorrenza all’Ikea.
Horzon fonda un’accademia delle scienze inutili.
Horzon concepisce una cravatta che parte dal collo e sale sulla testa.
Horzon inventa un esperanto.
Horzon rifonda un sistema decimale.
Horzon apre una libreria mono-libro.
Horzon fonda un’agenzia per i divorzi.
E dice che è tutto vero!

“Esilarante, c’è da morire dal ridere” Chronic’art

“Horzon racconta la propria vita… è magistrale, è vera arte” Der Spiegel

“Un umorismo inimitabile” Le Monde

“Come reinventare se stessi con le attività più improbabili, né per lavoro né per profitto: l’autobiografia di un folle” Le Figaro

Nato ad Amburgo nel 1970, Rafael Horzon ha studiato filosofia e fisica nucleare a Parigi, Monaco e Berlino. Dopo un vero e proprio addestramento alla Deutsche Post, a partire dal 1996 si è lanciato in una lunga serie di imprese, che vanno dal design a una gestione a dir poco originale di una galleria d’arte. Le sue stravaganze lo hanno reso un personaggio noto a Berlino, dove vive e lavora.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.