Coppa America: ultime news

Coppa America: ultime news

COSTA RICA- COLOMBIA

Per completare i match del girone dell’Argentina, è stata disputata la partita tra Costa Rica e Colombia che è terminata con il risultato di 1 a0 per la Colombia con la firma di Ramos. Partita molto nervosa in stile coppa America,infatti c’è stata anche la prima espulsione del torneo di Brenes poco dopo la prima mezz’ora di gioco(costa Rica). Partita bloccata e bruttina anche considerando la differenza di giocatori schierati in campo dalla Colombia che con i suoi vari giocatori militanti nei maggiori campionati europei tra cui anche l’italia con Yepes, Zuniga e Armero non sono riusciti ad imporre il proprio gioco sugli avversari.

 

BRASILE-VENEZUELA

Il brasile dei fenomeni emula i padroni di casa che deludono al loro esordio nel gruppo B con un deludentissimo 0a0 contro un Venezuela senza pretese di vittoria che comunque si porta a casa un punto che vale oro contro i campioni uscenti del Brasile e fa loro sperare per il passaggio del turmo. Brasile che parte alla grande mostrando il proprio strapotere nei confronti dei venezuelani con in campo Pato Ganso Neymar e Robinho. I primi minuti sono stati quelli che hanno portato anche le maggiori occasioni da gol per i verdeoro del ct Mano Menezes;da segnalare una traversa del milanista Pato nel primo tempo. Venezuela dal canto suo ha proposto solo qualche ripartenza,ma lenta e molto macchinosa al punto da non creare alcuna reale occasione da gol.

PARAGUAY-ECUADOR.

È la seconda partita del gruppo B che conclude anche la seconda giornata. Gruppo B che alla fine delle due partite iniziali è rimasto nella situazione di prima dato che oltre al pareggio a porte inviolate del Brasile,anche Paraguay e Ecuador hanno terminato la propria gara con uno 0a0,ma con molte più occasioni. Paraguay che termina la partita con l’amaro in bocca a causa delle tante occasioni da rete create grazie ai suoi attaccanti di punta SantaCruz e Barrios,ma senza portare mai a niente anche grazie alla strepitosa prestazione del portiere colombiano Elizaga che a 39 anni ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni di sempre. Ottima è stata anche la partita del giocatore del Manchester united Valencia che sulla sua fascia ha portato seri problemi alla difesa Albirroja. Coppa america che tutti attendevamo come un torneo dal grande spettacolo e tanti gol,invece si sta rivelando un torneo tiratissimo senza grandi emozioni. Non possiamo fare altro che sperare che a partire dalle partite che si giocheranno questa notte di iniziare a vedere un po’ di spettacolo e iniziarci a divertire con le prodezze dei più forti giocatori del Sud America.

Matteo Passeggia





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana