Cosa sarebbe successo se…? Ci sono degli eventi che possono cambiare la storia dell’umanità! - Scrigno Magazine


Pubblicato: Lun, 13 Apr , 2015

Cosa sarebbe successo se…? Ci sono degli eventi che possono cambiare la storia dell’umanità!

Il nuovo appuntamento con Scp: Star Comics Presenta riscrive le pagine della Storia con D-Day in tutte le fumetterie, librerie di varia e Amazon dall’ 8 Aprile 2015.

unnamed

Cosa sarebbe successo se nell’anno 33 d.C. Ponzio Pilato avesse deciso di giustiziare il ladrone Barabba invece che Gesù il Nazareno, autoproclamatosi “re dei Giudei”?

La set­ta di Nazareth risponde a questo quesito, raccontando una storia diversa da quella solitamente conosciuta, con il (se­dicente?) profeta che guida una rivolta contro la tirannia di Roma…

E ancora: cosa sarebbe successo se, nel 1492 nelle “Indie” fosse sbarcato Abdul Colombo, ovvero il noto mari­naio genovese (nome di battesimo: Cristoforo), convertitosi all’Islam per ragioni di opportunità commerciale?

La spedi­zione verso il nuovo mondo porta la flotta (composta da una cordata di mercanti ebrei, cristiani e musulmani) a credere di aver trovato un vero e proprio Paradiso terrestre, come rac­contato nelle Sacre Scritture. Tuttavia, l’impresa compiuta in Effendi Colombo sembra premiare i valorosi avventurieri con la morte per mano di sconosciuti e sanguinari demoni.

L’idea alla base di D-Day, serie di grande successo in Francia, è un’ucronia che parte da importanti fatti storici, raccontando però realtà alternative, e rispondendo alla più importante e stimolante delle domande che un narratore si possa porre: “cosa sarebbe successo se…?”.

Info serie: D-DAY di Fred Duval, Jean-Pierre Pecau, Fred Blanchard, Igor Kordey, Emen – 19,5×26, B, 58+58 pp Flip book, col. € 13,00. Disponibile in fumetteria, libreria di varia e Amazon dall’ 8 Aprile.

Per una preview del libro:

http://issuu.com/edizionistarcomics/docs/d-day_preview





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.