Le diabolike uscite di Gennaio 2016

Le diabolike uscite di Gennaio 2016

Eccoci con il nostro consueto appuntamento con le storie di Diabolik che ci attendono in edicola nel mese di Gennaio 2016.

Inedito gennaio 2016

L’anno nuovo comincia con un ritorno dal passato: Lodovico, il vecchio maggiordomo della duchessa Altea di Vallenberg, torna nella serie dopo oltre quarant’anni di assenza… Lodovico è in pensione da tempo ma non per questo la sua vita può dirsi tranquilla, specie negli ultimi tempi. Il titolo dell’albo di gennaio sarà “Complesso di colpa” e vedrà la doppia firma di Roberto Altariva (sceneggiatura e soggetto, questo assieme a Gomboli) e i disegni di Matteo Buffagni (matite), Giorgio Montorio e Luigi Merati (chine).

Inedito 1 gennaio 2016

Complesso di colpa

Lodovico è sempre stato ben più di un maggiordomo, per Altea: un amico, un compagno di avventure, un confidente. Per questo non può credere che sia diventato un criminale, ed è pronta a tutto pur di riabilitare il suo nome.

Soggetto: M. Gomboli e R. Altariva

Sceneggiatura: R. Altariva

Disegni: M. Buffagni, G. Montorio e L. Merati

Copertina: M. Buffagni

***

655 10/01/2016

Anno XL (2001) n. 9

Vuoto di memoria

Diabolik è stato catturato, torturato, trasformato in un fantoccio incapace di agire e di ricordare. Ma Eva è libera, determinata a riavere il suo uomo ad ogni costo. Alla vendetta penserà poi… e quando sarà il momento ci penserà con animo spietato.

Soggetto: A. Palmas e T. Faraci

Sceneggiatura: T. Faraci

Disegni: E. Facciolo

Copertina: S. e P. Zaniboni

***

Swiisss 260 20/1/2016

Anno XIII (1974), n. 4

Una macchina per l’inferno

Individuato, sorpreso, imprigionato, malgrado il perfetto travestimento! Questo nuovo ordigno è più micidiale dei suoi stessi trucchi. Per Diabolik non c’è più scampo!

Testi di A. e L. Giussani

Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti

***

In programma anche la terza uscita di DK!

Dk – I colpi –  L’inganno – Arrivederci

Prezzo: 3,50 euro

Pagine: 72

Formato: 17×26 cm

Data uscita: 1° gennaio 2016

Soggetto di M. Gomboli

Sceneggiatura di T. Faraci

Disegni di G. Palumbo

Copertina di M. Buffagni

In 72 pagine a colori, altri  3 capitoli (riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole), della saga di DK, il personaggio “altro” da Diabolik.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.