IL GIARDINO DELLE PAROLE di Makoto Shinkai - Scrigno Magazine


Pubblicato: Lun, 29 Giu , 2015

IL GIARDINO DELLE PAROLE di Makoto Shinkai

Dal grande schermo al fumetto. Il Giardino delle Parole , il primo dei tre volumi Star Comics dedicati alle opere di Makoto Shinkai vi attende in tutte le fumetterie dal 17 Giugno. 
safe_image

Edizioni Star Comics è orgogliosa di presentare la trasposizione a fumetti dell’arte cinematografica di Makoto Shinkai. Ritenuto dalla critica come il più vicino successore di Hayao Miyazaki, l’animatore, regista e doppiatore giapponese Makoto Shinkai si è fatto conoscere al grande pubblico per la peculiare importanza che egli attribuisce all’influenza delle pause di tempo, spazio e delle distanze fisiche sulla narrazione delle vite dei protagonisti. A questa componente si accompagna quella visiva che eleva la prima con il supporto di un sapiente uso delle nuove tecniche e tecnologie proprie dell’immaginario cinematografico. Takao è uno studente di liceo che aspira a diventare uno stilista di calzature. Un giorno di pioggia, in un giardino, fa la conoscenza di Yukari Yukino, una giovane donna più grande di lui. Con molta discrezione, senza chiedere nulla sulle proprie vite private, compresi il nome e l’età, i due cominciano a scambiare qualche parola, per poi avvicinarsi sempre più, giorno dopo giorno, ad ogni nuovo incontro. Ma quell’incanto che sembra quasi sospeso nello spazio e nel tempo è destinato presto a svanire, per lasciare posto a una realtà dalla quale entrambi non potranno fuggire…

Il Volume Unico Il Giardino delle Parole  vi attende in tutte le fumetterie, Amazon e nello shop online sul sito www.starcomics.com dal 17 Giugno. Da Agosto disponibile in libreria di varia.

Info serie: IL GIARDINO DELLE PAROLE (Volume Unico) di Makoto Shinkai, Midori Motohashi, 13×18, 208 pp, b/n e col., Sovracoperta, € 5,50. Disponibile dal 17 Giugno in tutte le fumetterie e Amazon e da Agosto in libreria di varia.





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.