La Gazzetta ripesca Sampei e lo porta in edicola!

La Gazzetta ripesca Sampei e lo porta in edicola!

Sampei_1_uscita

Dopo Grandangolo ,di cui vi abbiamo scritto qualche giorno fa, continua la nostra partnership con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport e infatti ci ritroviamo oggi a presentarvi una nuova fantastica e nostalgica iniziativa della rosea, che riguarda una collezione di ben 22 DVD del mitico Sampei, il ragazzo pescatore, per chi non lo conoscesse è uno storico cartone animato (anime) giapponese datato 1980, tratto dal manga di Takao Yaguchi in 65 albi uscito a partire dal 1973 ed è riuscito ad appassionare intere generazioni. 

Un grosso contributo alla celebrità del cartone animato lo si deve alla sigla, “Sampei”, rimasta nella memoria di tutti gli appassionati che ancora oggi ne ricordano il testo.

Ma per chi proprio non lo conoscesse chi è Sampei Nihira?

Sampei è un tredicenne con una grandissima passione per la pesca che, grazie all’aiuto di suo nonno Ippei e del suo mentore Pyoshin cerca di “imparare il mestiere” apprendendo tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore. Il ragazzo dal cappello di paglia si troverà a compiere lunghi viaggi per il Giappone, in lungo e in largo sempre alla ricerca di nuove sfide e  pesci enormi, imprese impossibili e gesta spettacolari che da anni ormai tengono gli spettatori incollati allo schermo.Il messaggio dell’anime è assai profondo in quanto sprona lo spettatore a cercare in ogni mestiere , anche nei più umili una disciplina interiore per sempre potersi migliorare.

Pack 3D

I 22 DVD di Sampei, il ragazzo pescatore, saranno in edicola a partire da Lunedì 10 Febbraio 2014, il primo DVD avrà un prezzo offerta di 1,99 + il prezzo del quotidiano a scelta tra Corriere della Sera o Gazzetta dello Sport. I 22 dvd, che conterranno 5 episodi ciascuno, saranno collezionabili in un unico cofanetto in edizione deluxe, ecco in anteprima il piano dell’opera con le date d’uscita:

1  La valle dei lamenti lun-10-feb
2  La carpa gigante  lun-17-feb
3  La vedova nera lun-24-feb
4  Il lancio del battitore lun-03-mar
5  L’itou delle paludi lun-10-mar
6  Il pesce diavolo lun-17-mar
7  La canna maledetta lun-24-mar
8  Il Matsugoro lun-31-mar
9  Il derby del salmone lun-07-apr
10  Una nuova esca lun-14-apr
11  Il Marlin blu delle Hawaii lun-21-apr
12  Il pesce che taglia le dita lun-28-apr
13  Hachico il cane pescatore lun-05-mag
14  Le strane tattiche di Sampei lun-12-mag
15  La notte dei fuochi lun-19-mag
16  Una gara movimentata lun-26-mag
17  La prima pesca dell’anno lun-02-giu
18  Il mostro del lago lun-09-giu
19  Il Pesce Arabescato lun-16-giu
20  Ito il re della palude lun-23-giu
21  La pesca a pressione lun-30-giu
22  Lotta contro la morte lun-07-lug

Vi informiamo che sarà possibile acquistare l’intera opera online a un prezzo esclusivo, per ulteriori info vi invitiamo a consultate lo Store Gazzetta: http://goo.gl/UOEXRp.

A chi consigliamo di non perdere quest’opera? Beh a nessuno. Sampei infatti non è solo una collana per appassionati del genere, ma un’occasione unica per i nostalgici di collezionare le puntate complete della serie. Inoltre, grazie alla completezza della serie sarà un’occasione anche per i meno “anziani” di poter conoscere nella sua interezza una delle serie che hanno fatto la storia dell’animazione a puntate. 

Un’ultima nota. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivarci i DVD per una foto-recensione più approfondita, restate connessi!

 

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.