LIBRI| I CIELI DI TABULA: il romanzo fantasy di Chiara Andreazza e Valentina Furnò - Scrigno Magazine


Pubblicato: Lun, 29 Giu , 2015

LIBRI| I CIELI DI TABULA: il romanzo fantasy di Chiara Andreazza e Valentina Furnò

In libreria da Giugno 2015 il libro a scritto a quattro mani da due giovani autrici.

i-cieli-di-tabula-home

Alyssa passa la maggior parte del suo tempo giocando a The Dreaming World, un gioco di ruolo in cui interpreta il personaggio di Donilwen. Proprio qui incontra per la prima volta un gatto parlante di nome Kether, che la invita a seguirlo nel mondo di Tabula. Turbata, Alyssa si disconnette dal gioco, ma quando vi fa ritorno trova dei terribili nemici ad attenderla, nemici in grado di inseguirla anche nel mondo reale. Per salvare la sua famiglia e la sua stessa vita, ad Alyssa non resta allora che affidarsi a Kether e raggiungere il magico mondo di Tabula.

I cieli di Tabula, pur mantenendo la struttura classica del genere fantasy, la mette al servizio di due grandi temicari alle autrici: il libero arbitrio e le difficoltà dell’adolescenza.

LE AUTRICI

Chiara Andreazza (1 febbraio 1974) è un avvocato civilista con un amore incondizionato per la fotografia e la musica. Ama le linee pulite e il pensiero ragionato, che le fa affermare d’essere l’Architetto dai mille progetti del suo libro, scritto a quattro mani con…

Valentina Furnò (13 febbraio 1981). Siciliana, ha tre grandi passioni: il mare, la musica e i gatti, ma l’amore della sua vita resta la scrittura, grazie a cui si definisce Pittore senza tela dei Cieli di Tabula.





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.