Scrigno a Cava de’ Tirreni per Pasquale Qualano

Scrigno a Cava de’ Tirreni per Pasquale Qualano

di RAFFAELE CECORO.  Il 15 e 16 Ottobre presso la Mediateca comunale di Cava de’ Tirreni, in uno scenario architettonico che concilia antico e moderno , si terrà una mostra delle opere del poliedrico artista Pasquale Qualano, noto disegnatore di fumetti ed affermato scultore campano, nel suo curriculum da disegnatore vanta importanti esperienze con l’industria regina del fumetto americano Marvel , e con l’italiana GG studio. Con Marvel ha contribuito alla realizzazione di She-Hulk, la storia di un eroina che combatte in un paese straniero distrutto da un terremoto contro un dittatore folle, sceneggiato da un eccelso Peter David.Tornando alla manifestazione, la “due giorni” prevede incontri con l’autore che spiegherà passo passo la sua carriera e le sue opere, vi sarà nella giornata conclusiva un’importante asta di beneficenza con disegni del Qualano, i proventi andranno al progettoBurkina Faso . Tra gli organizzatori  Pietro Balzano, da sempre attento alla promozione e alla realizzazione di eventi fumettistici, che ha per l’occasione ha curato la stampa di pieghevoli, che saranno distribuiti gratuitamente a tutti i visitatori. Infine, per chi non potrà recarsi a Cava de’Tirreni, la manifestazione sarà trasmessa in live streaming dai ragazzi di ComixTV (progetto costola di Scrigno) sul loro portale, webtv che trasmette i migliori eventi comics, italiani e non. Un evento da non perdere per gli amanti del fumetto e non solo, una manifestazione per famiglie,giovani ed esperti e perchè no anche per chi voglia avvicinarsi al mondo delle nuvole bianche e sognare attraverso esse solo per qualche ora. Scrigno ci sarà e voi?

MEMO: L’EVENTO OLTRE CHE SU COMIXTV SARA’ TRASMESSO LIVE ANCHE DALLA NOSTRA WEBTV, INOLTRE FOTO LIVE ED INTERVISTE ESCLUSIVE





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.