A voi… la libertà e fratellanza con gli altri popoli

“Scrigno è lieto di offrire ai propri lettori il pensiero di Appolinaire un giovane collega che sta vivendo la realtà africana di questi giorni e pertanto invia un monito ai popoli vittima dei regimi.  La traduzione è stata curata da Cecoro Raffale”

Il vento soffia e deve spazzare via la rivoluzione con la rivoluzione, la guida deve essere (non come l’uomo padrone del Iran) che nulla sarà mai. Gli Stati, soprattutto africani, hanno bisogno di presidenti che badino all’integrazione e allo sviluppo sostanziale dei popoli, forte in senso negativo è l’ immagine fornitaci dalla Corea del Nord. I potenti continuano a calpestare la libertà dei popoli, minano alle potenzialità di sviluppo e alla pace delle nostre amate terre, solo per la bramosia di sedersi sui troni dei regimi creati a loro immagine, fatevi coraggio uomini asiatici ed iraniani e di altri paesi senza apertura democratica … Resistete, affinchè non sia vanificato il sacrificio di questi uomini coraggiosi conquistate la libertà per voi oggi e per i vostri figli domani.

Che Dio vi protegga e vi guidi nelle vostre scelte…

Beyi Appolinaire





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.