Anche Scritturapura sarà sotto i Portici di Carta a Torino

Anche Scritturapura sarà sotto i Portici di Carta a Torino

L’APPUNTAMENTO SEMPRE PER SABATO 5 E DOMENICA 6 OTTOBRE
A PORTICI DI CARTA

image

Scrigno informa i suoi lettori che Scritturapura parteciperà anche quest’anno a Portici di Carta, l’immensa libreria che il 5 e il 6 di ottobre invadrà letteralmente i portici del centro di Torino.

L’appuntamento è in Piazza San Carlo dove, insieme al catalogo al completo, la casa editrice esporrà e presenterà le sue ultime novità. Primo fra tutti, Il libro bianco di Rafael Horzon, enfant terrible di Berlino-Mitte che sarà poi ospite nelle librerie di Torino il 14, 15 e 16 ottobre. Il romanzo racconta le mirabolanti e picaresche imprese dell’autore, al limite tra il più puro paradosso e la più saggia imprenditoria, sempre all’insegna della creatività assoluta e in perenne sfida con la crisi economica. Un libro che “Die Welt” ha definito “un piccolo capolavoro” e che è ora pronto per la stampa in altri numerosi Paesi europei.
Tra gli autori di punta, la scrittrice islandese Gudrun Eva Minervudottir, vincitrice dell’Icelandic Literary Prize, già ospite al Festival Letteratura di Mantova e autrice de Il circo dell’arte e del dolore, Il creatore e Tutto si risveglia con un bacio, che arriverà in libreria tra pochi giorni. E per guardare ai classici, la scrittrice turca Feride Cicekoglu, ospite all’ultimo Salone del Libro di Torino e autrice dell’immortale romanzo breve Non sparate agli aquiloni. E ancora, Merete Pryds Helle, autrice danese dalla penna insolita e originale, che con il suo L’amore ai tempi della pietra è stata scelta dall’Unione Europea come una delle autrici più rappresentative della letteratura danese contemporanea. E Albert Ostermaier, che è stato direttore del celebre festival di teatro dedicato a Brecht, autore de Il vento ci porterà, un incredibile romanzo sulla altrettanto incredibile storia dei Noir Désir. E infine, un occhio al territorio, con FMPQ. Il futuro del mondo passa da qui, un progetto multimediale sulla periferia di Torino con un documentario premiato al Cinéma du Reel di Parigi, e Sangue di tutti noi di Giorgio Bona, un romanzo sul discusso omicidio di Mario Acquaviva dopo la Resistenza.

Potremmo continuare ma ci fermiamo qui e… Per altro vi invitiamo vivamente a recarvi al loro stand in Piazza San Carlo il prossimo week end!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.