Borse di studio vittime terrorismo e criminalità organizzata

Borse di studio vittime terrorismo e criminalità organizzata

Da una nota del Governo si apprende che sono state istituite nuove borse di studio per i parenti delle vittime del terrorismo e criminalità organizzata, ecco quanto raccolto dalla redazione di Scrigno, i moduli per partecipare ed il bando sono disponibili sul sito del ministero che troverete alla fine dell’articolo.

 

“Concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità nonché dei loro superstiti, delle vittime e dei superstiti – figli ed orfani – delle vittime del dovere.  (legge  n. 407/1998; legge 388/2000; legge 56/2003; legge 68/2004; legge 206/2004; legge 266/2005; legge 296/2006; D.P.R. 318/2001; D.P.R.  243/2006; D.P.R. 58/2009) .

 

Bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  – IV serie speciale – Concorsi ed esami n. 9 del 3 febbraio 2012

Scadenza 5 marzo 2012

AVVISO

Concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di borse di studio:

Primo Bando – per l’assegnazione di borse di studio, riservate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado riferite all’anno scolastico 2010/2011,  di cui al Decreto del Segretario Generale – del 25 gennaio 2012, visto e annotato al n.  307 il  30/01/2012.

Secondo Bando –  per l’assegnazione di borse di studio, riservate agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite, riferite all’anno accademico 2010/2011, di cui al Decreto del Segretario Generale – del 25 gennaio 2012, visto e annotato al n.  308 il  30/01/2012.

Si precisa che il termine di trenta giorni per la presentazione delle domande decorrerà a partire dal giorno  03 febbraio 2012  (data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale).

L’indirizzo a cui spedire le domande è il seguente: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo – Ufficio Accettazione Palazzo Chigi – Via dell’Impresa n. 91 – 00187 Roma.”

FONTE: Governo.it





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.