‘ Californication ‘ chiuderà i battenti dopo la settima stagione

‘ Californication ‘ chiuderà i battenti dopo la settima stagione

 

Californication-copertina1

Californication una delle serie più longeve della Showtime , sta volgendo al termine . Infatti i 12 episodi della settima stagione , prevista al debutto negli USA ad Aprile 2014 , saranno gli ultimi . La serie si ferma al top , essendo cresciuta nelle misurazioni auditel nel corso delle sei stagioni trasmesse è arrivata a raggiungere il culmine del successo proprio nella sesta stagione , che in media ha fatto registrare  2,9 milioni di telespettatori settimanali sulle varie piattaforme . La decisione di terminare dopo la settima stagione è stata presa molto più tranquillamente dopo il successo che ha contraddistinto la sesta .La produzione ha voluto ancora una stagione , prolungando il contratto di un anno al  produttore creatore  Tom Kapinos e alla stella David Duchovny , e ai produttori dello show che hanno iniziato immediatamente a pianificare i lavori per l’ultimo capitolo della serie. “Con la sua miscela unica di lirismo e di eccesso , Californication è stata una delle nostre serie più innovative “, ha detto il presidente di Showtime David Nevins, continuando ” Saremo sempre in debito con Tom Kapinos per aver prestato la sua carica creativa a questa commedia memorabile , inoltre ringrazio David Duchovny per aver interpretato alla perfezione un edonista impenitente come Hank Moody . “ Quanto a come le cose finiranno per Hank , Nevins non si sbilancia ma ha assicurato che ” Tom ha pianificato attentamente il capitolo finale del viaggio di Hank ed ha portato ad una bella e soddisfacente conclusione sia per i nuovi fan che per quelli di vecchia data. “

Duchovny  ha vinto un Golden Globe interpretando,come detto,  lo scrittore edonista Hank Moody , che combatte contro se stesso per trovare un equilibrio alla sua insaziabile libido , e per sanare il rapporto travagliato con la sua  ex Karen e  con la loro amata figlia Becca .

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.