CICLO MEDIEVALE| Il mondo dei cavalieri di Herry Templeton

CICLO MEDIEVALE| Il mondo dei cavalieri di Herry Templeton

image

Il Castello Editore ci omaggia di un fantastico volume per il nostro ciclo medievale.

Il mondo dei cavalieri. L’età della cavalleria medievale è un libro attraverso le cui pagine è possibile  andare aldilà della mera percezione visiva e sentire il richiamo del campo di battaglia, il fragore degli zoccoli dei cavalli, le schegge di legno, i colpi del metallo su altro metallo sfogliandolo quasi ci sembra di montare in sella e sguainate la spada.

image

Il libro si presenta con un’ottima rilegatura, copertina in cartone opaco e con il titolo in dorato lucido , effetto che crea un piacevole feedback tattile. Ottimi i colori delle pagine interne, sembra quasi di stare a guardare un film.

Le storie del medioevo solo raccontate con dovizia di particolari, e soprattutto con gran rigore storiografico da Herry Templeton, appassionato di medioevo, gli illustratori principali sono Leo Brown e Rebecca Wright, la ricerca iconografica è invece affidata a Ben White.

image

LO CONSIGLIAMO A …

Grandi e piccini che vogliono scoprire e riscoprire, magari insieme, la storia e i costumi del medioevo. E’ un libro che non annoia nelle descrizioni minuziose di castelli ed armature perché supportato da immagini che spingono alla curiosità e all’attenzione anche i più pigri.

ACQUISTA ONLINE





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.