Gioca al Grande Gatsby su Scrigno!

Gioca al Grande Gatsby su Scrigno!

Scrigno vi propone un divertente esperienza video ludica ambientata nell’America degli anni Venti, un gioco di chiaro stampo retrò ispirato ai vecchi platform 8 bit, e in particolare per quelle piccole perle uscite su NES. The Great Gatsby rivive grazie ad una squadra di sviluppatori capeggiata da Charlie Hoey e Pete Smith, e come i migliori titoli di questo genere riesce a essere immediato e divertente grazie a pochi tasti: le frecce direzionali per spostarsi o saltare, il tasto Z per lanciare il cappello (la nostra arma) contro i nemici e la barra spaziatrice per scorrere i vari testi.

Nel gioco guideremo Nick Carraway ( del romanzo di Francis Scott Fitzgerald dal quale sono state prodotte anche un paio di pellicole e di cui una è in uscita a Maggio 2013), attraverso 4 livelli ricchi di nemici, camerieri, ballerine e altre figure che proveranno a sbarrarci la strada. Ogni livello è diviso in stage minori ed è ricco di monete e power up temporanei più o meno originali. Non mancano piccole scene d’intermezzo, mentre il tutto è accompagnato da una colonna sonora chiptune, in memoria dei vecchi tempi. Il gioco è divertente, fa il suo dovere fino in fondo e offre anche una piccola sorpresa: chi lo terminerà senza perdere una vita avrà una scena finale diversa e più corposa. The Great Gatsby è giocabile gratuitamente sul nostro portale.

 

Istruzioni: SPAZIO per saltare, Z per sparare (TAB se si è a schermo intero), TASTI FRECCIA per muoverti a destra o a sinistra. Premi il tasto F per giocare a tutto schermo. Se i comandi non dovessero andare clicca sul gioco con il tasto destro del mouse . Buon Divertimento!





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.