“I segreti di Morben”, Diabolik secondo Giuseppe Palumbo.

“I segreti di Morben”, Diabolik secondo Giuseppe Palumbo.

Diabolik Inedito 1 marzo 2013
I segreti di Morben
Eva non ha dimenticato Dolores, l’unica amica che aveva quando era reclusa
nel collegio di Morben. Ma quando ne ritrova le tracce, queste sono sporche
di sangue. E sangue chiama sangue.

Soggetto: M. Gomboli – T. Faraci
Sceneggiatura: A. Pasini
Disegni: E. Barison, G. Montorio e L. Merati
Disegni del flashback: G. Palumbo
Copertina: G. Palumbo


A marzo, l’albo inedito di Diabolik sarà dedicato a Eva Kant. Non casualmente, visto che proprio cinquant’anni fa, nel marzo 1963, Eva faceva la sua prima apparizione nel fumetto, e che da allora è sempre stata a fianco del Re del Terrore. In questo episodio Eva rivive i momenti terribili della sua giovinezza quando, rinchiusa nel famigerato collegio di Morben, aveva per sola amica la simpatica, coraggiosa Dolores. Da allora non aveva più avuto notizie della compagna di sventure, e quando oggi le riceve, sono drammatiche.
Il racconto, scritto da Mario Gomboli, Tito Faraci e Andrea Pasini, vede la vicenda che si svolge ai giorni nostri illustrata da Emanuele Barison, Giorgio Montorio e Luigi Merati, mentre un lungo flash-back è opera di Giuseppe Palumbo. Quest’ultimo aveva dato il volto a Dolores già dieci anni fa, in occasione del quarantennale di Eva, nell’episodio “QUANDO DIABOLIK NON C’ERA” (il Grande Diabolik 1/2003), ma questa è la prima volta che il suo inconfondibile tratto appare in un albo della serie regolare. Per questo motivo, eccezionalmente, a lui è stata affidata anche la realizzazione della originale copertina.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.