“Luporosso” di Mario Gomboli in limited edition

“Luporosso” di Mario Gomboli in limited edition

Il simpatico personaggio creato da MARIO GOMBOLI, è il protagonista della nuova esclusiva collezione di tele dedicata ai più piccoli “LUPOROSSO“,  realizzata da COMIXANDO Art Area in limited edition (solo 77 esemplari per soggetto).

unnamed

Chi è Lupo Rosso? Lo attraverso il racconto del suo autore. “Quando, vent’anni fa, Cristina Sperandeo, direttore editoriale della Fabbri, mi chiese di studiare una collana educational per ragazzi, il primo problema fu trovare il personaggio portante. Pensai subito a un animaletto rosso, perchè le mamme, prima di attraversare, dicono sempre “Stai attento al semaforo!”. Poi ricordai la canzone di Lucio Dalla, ormai diventata un tormentone: “Attenti al lupo”. E così nacque Luporosso. Da allora sono stati pubblicati undici volumi a lui dedicati, riproposti in italia da vari editori e tradotti in una decina di Paesi, compresa la Cina e il Giappone” (Mario Gomboli)

VAI AL CATALOGO SUL SITO DI COMIXANDO





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.