Muore Talus Taylor, il creatore di Barbapapà

Muore Talus Taylor, il creatore di Barbapapà

Una nuova triste notizia sconvolge il mondo del fumetto e dell’animazione muore ad 82 anni il co-creatore di Barbapapà, il personaggio che ha insegnato a milioni di bambini il rispetto per l’ecologia e la diversità razziale.

barbapapa_lancio

Oggi si è spento in quel di Parigi Talus Taylor, un professore di matematica e biologo americano, meglio noto come il co-creatore di Barabapapà insieme alla moglie Anette Tison,  personaggio rosa a forma di pera dalle mutevoli forme che dal 1970 ad oggi gode ancora di un grandissimo successo. In realtà il giorno del decesso è il 19 febbraio 2015, ma la notizia si è diffusa solo il 2 Marzo 2015. Barbapapà e la sua famiglia sono stati  protagonisti di 10 fumetti pubblicati in Francia tra il 1970 ed il 2005 e tradotti in tutto il mondo. Nel 1976 dai fumetti è tratta la serie animata di grande successo, interamente prodotta in Giappone e poi trasmessa dalle televisioni di tutto il mondo. In Italia andò in onda per la prima volta su Rai 2 il 13 gennaio 1976, in molti ricorderanno con nostalgia la sigla italiana cantata da Roberto Vecchioni. A noi piace ricordarlo così.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.