Grooveshark: come ascoltare musica in streaming gratis

Grooveshark: come ascoltare musica in streaming gratis

Con la progressiva crescita delle connessioni ADSL i servizi che offrono contenuti in streaming si sono centuplicati, ormai anche  l’utente medio, che non ha conoscenze informatiche avanzate, è  in grado di vedere un film o ascoltare una canzone senza dover stare li un’ora a scaricare l’intero DVD o album.
Tra i vari siti di streaming LEGALI che spopolano sulla rete possiamo trovare Grooveshark, collegandosi al quale ci è possibile ascoltare musica online in streaming gratis.

Grooveshark mette a disposizione un’infinità di canzoni (Noi abbiamo trovato tutte quelle cercate) per l’ascolto in streaming.

Per ascoltare le canzoni online senza non vi è bisogno di alcuna registrazione, mentre occorre  una registrazione gratuita per alcune funzionalità avanzate come la creazione di playlist ed altre features interessanti.

È anche possibile accedere direttamente utilizzando l’account di Facebook o di Google come ponte senza dover eseguire tediose e lunghe procedure di registrazione.
Come già detto prima con Grooveshark ci è possibile inserire i nostri brani preferiti nella apposita lista e creare varie playlist in base alle nostre preferenze.

Altra funzionalità utile è la lista delle canzoni più ascoltate su Grooveshark , sono inoltre presenti anche delle “stazioni radio” ordinate per genere musicale.

Spazio anche alla creatività con la possibilità di mutare il tema grafico di Grooveshark.

Vi sono anche le applicazioni per Iphone, Android e Blackberry che portano questa fantastica esperienza anche sui cellulari di ultima generazione!

Insomma una valida alternativa a Youtube, audio più pulito, pochi blocchi e semplicità di utilizzo

LINK: www.grooveshark.com

Raffaele Cecoro





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.