No-Tav, scontri a Torino, feriti 25 agenti

No-Tav, scontri a Torino, feriti 25 agenti

“Lacrimogeni e caos, guerriglia alla Maddalena di Chiomonte”

Torino– Stamane è stata consegnata dalla Polizia alla ditta specializzata l’area nei pressi della Maddalena di Chiomonte sulla quale dovrà essere eretto il primo cantiere della Tav. Secondo una informativa della questura di Torino.
Di buon mattino,le forze dell’ordine in assetto anti somossa hanno forzato e sciolto lo sbarramento creato dai manifestanti circoscrivendo l’area occupata con gas lacrimogeni ,giungendo così sul piazzale principale della Maddalena di Chiomonte. Frattanto i manifestanti hanno cercato riparo nei boschi e di tanto in tanto hanno fatto esplodere grossi petardi.

Circa venticinque gli agenti delle forze dell’ordine rimasti feriti: cinque dei quali sono stati portati in ospedale in ambulanza; i restanti venti sono stati soccordi dal personale sanitario sul posto in quanto avevano riportato solo lievi contrusioni. Sono rimasti feriti anche quattro manifestanti che sono stati medicati nel centro di primo soccorso . Numerose le persone soccorse per intossicazione da lacrimogeni.





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.