RECENSIONE| Il meglio di Diabolik in formato MINI

RECENSIONE| Il meglio di Diabolik in formato MINI

20140319-095355.jpg

Ci ritroviamo oggi tra le pagine di Scrigno – Scrittori in Orbita a scrivervi di un prodotto editoriale davvero interessante, ossia un mini cofanetto di 8 piccoli volumi che riproducono fedelmente i numeri che hanno reso celebre Diabolik, il ladro in calzamaglia figlio delle sorelle Giussani. La mini raccolta è edita da Lo Scarabeo editore torinese, che dal 1987 si è affermato a livello internazionale per il gusto dell’immagine nella pubblicazione di opere grafiche.
La società, con sede in via Cigna 110, opera soprattutto nel settore del fumetto, dei tarocchi, dei giochi da tavola, dei libri di favole e racconti.

20140319-095403.jpg

Torniamo all’oggetto di questa notra foto-review. Gli albetti, come già detto sono 8, il formato è di circa 11 centimetri di altezza per 8 di larghezza, cartonati e di ottima fattura.

I numeri riprodotti sono i seguenti:

Diabolik 1 – Il re del terrore

Diabolik 3 – L’arresto di Diabolik

DIabolik 15 – Lotta disperata

Diabolik 16 – Ginko all’attacco

Diabolik 71 – I due nemici

DIabolik 100 – La morte di Eva

Diabolik 29 – La morte di invisibile

Diabolik 107 – Diabolik, chi sei?

20140319-095425.jpg

Sicuramente un ottimo “colpo” per i collezionisti abituati ad avere tutto ciò che riguarda il proprio mito, interessante per chi si vuole affacciare per la prima volta al mondo di Diabolik. Una collezione bella ed elegante con tanto di cofanetto. CONSIGLIATA!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE SUL SITO DELL’EDITORE

 

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.