Scrigno presenta Argo, la nuova mascotte

Scrigno presenta Argo, la nuova mascotte

“Scrigno a guardia della cultura”

L’impostazione del nostro Magazine, sia grafica che concettuale, ha subito molte variazioni in questo primo anno di attività ricco di successi e soddisfazioni. Da buon editore ho pensato di poter arricchire il nostro progetto con una figura simbolica che sintetizzasse il nostro operato. Ho scelto il cane che nell’immaginario collettivo è sinonimo di fedeltà, rispetto e protezione, tre termini che combaciano alla perfezione con le idee del nostro gruppo. Scrigno, si colloca pertanto nel panorama dei magazine,come un progetto a guardia della cultura, della letteratura e di tutti quei valori che troppo spesso vengono sopraffatti dagli eccessi della vita moderna, ovviamente rispettando le idee altrui ed aperto ad ogni tipo di opinione. Il nome della nostra mascotte è ricondotto ovviamente all’omonimo personaggio del poema omerico dell’Odissea perché è proprio la descrizione epica di Argo che mi ha affascinato e portato a fare questa scelta, che potrebbe sembrare mero marketing ma in realtà è dettata dal desiderio di voler dare al pubblico una maggiore recepibilità di quelli che sono i canoni base del nostro progetto.

Colgo l’occasione per ringraziare le migliaia di utenti che ogni mese ci fanno visita e che trovano nel nostro portale una risorsa importante a salvaguardia della cultura.

 

L’Editore

Raffaele Cecoro





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.