“Sulla cattiva strada”: un fumetto per Don Gallo con prefazione di Dario Fo

“Sulla cattiva strada”: un fumetto per Don Gallo con prefazione di Dario Fo

CHI ERA DON ANDREA GALLO? QUANTE ANIME HA CONOSCIUTO? QUANTE NE HA SALVATE? UN VIAGGIO DENTRO GENOVA, TRA I SUOI CARRUGGI,PERCORRENDO I RICORDI DI OGNI PASSANTE CHE LO HA SEGUITO SULLA SUA CATTIVA STRADA.

cop_sulla cattiva strada.ai

Un anno fa una delle più belle anime di questo Paese se ne andava. Il 22 maggio moriva Don Andrea Gallo, il prete della strada, delle puttane, dei drogati, lasciando un solco enorme nel cuore di Genova. Quella Genova amata, accarezzata, bistrattata, percorsa in lungo in largo dal prete rivoluzionario è ritratta nella sua straziante bellezza e fa da sfondo ad un’esperienza di vita straordinaria: dalla militanza partigiana, alla nave scuola Garaventa, ai ragazzi, i trans, le prostitute e la fondazione della Comunità di San Benedetto al Porto. Un libro, una graphic novel, racconta questo e molto altro ancora. Dal 21 maggio in libreria per Round Robin editrice (e in occasione dell’anniversario, in abbinamento al quotidiano Il Secolo XIX in tutte le edicole della Liguria) Sulla cattiva strada. Seguendo Don Gallo una storia di Angelo Calvisi con i disegni di Roberto
Lauciello, i contributi della Comunità e di chi lo ha conosciuto e la toccante prefazione di Dario Fo.

SULLA CATTIVA STRADA
Seguendo Don Gallo
di Angelo Calvisi
disegni di Roberto Lauciello
prefazione Dario Fo
pag.: 128
collana: Bolina
uscita: 21 maggio 2014
isbn: 978-88-98715-06-0





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.