Wimbledon: ad un passo dalla vittoria

Wimbledon: ad un passo dalla vittoria

 

Ed anche le semifinali sono finite,ora manca solo l’ultimo atto,come sempre il più bello e pieno di colpi di scena. Ma certamente anche le semifinali hanno dato spettacolo gioia e naturalmente la delusione per chi è arrivato ad un passo dalla finale. La prima semifinale è stata giocata tra il serbo Novak Djokovic  che ha battuto il francese Tsonga – giustiziere di Federer  con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-7, 6-3,vittoria che gli ha già dato la certezza del primo posto nel ranking  ATP. L’altra semifinale certamente più interessante è stata tra il padrone di casa Murray e Nadal che si è portato a casa la vittoria con il risultato di 5-7, 6-2, 6-2, 6-4.
Djokovic come sempre nei suoi scontri contro il francese ha sempre trovato grandi difficoltà ma mai insormontabili in quanto per la maggior parte delle volte ha sempre portato a casa il risultato. L’altra semifinale lascia l’amaro in bocca ai tantissimi appassionati britannici di tennis per la sconfitta del beniamino di casa che si avvicina sempre al grande traguardo ma senza mai raggiungerlo.
Ora la finale è tra il neo numero 1 Djokovic e il numero 2 Nadal,cosa si può aspettare da un match del genere se non spettacolo e colpi da campioni quali sono.

Matteo Passeggia





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana