Wimbledon: per la prima volta Petra Kvitova

Wimbledon: per la prima volta Petra Kvitova

Mentre la maggior parte dell’attenzione è rivolta verso la finalissima maschile di wimbledon,quella femminile  c’è già stata e senza non poche sorprese. A giocarsi il titolo erano la ceca Petra Kvitova contro la russa Maria Sharapova.
La ventunenne Petra si è iscritta per la prima volta nell’albo delle vincitrice di wimbledon a sorpresa contro la più conosciuta ma anche favorita,Sharapova . L’ispiratrice della ceca fu ed è un sua connazionale Martina  Navratilova anche ella mancina che su questi campi è stata vittoriosa solo nel singolo ben nove volte. La Sharapova già vincitrice di questo torneo nel 2004 e vincitrici di altri tornei del grande Slam,è stata battuta 6-3 6-4 in un ora e 25 minuti di gioco permettendo a Petra di scalare di un posto nel ranking ATP dall’ottavo al settimo,per lei si prospetta una futuro se senza intoppi dalle grandi soddisfazioni anche per la giovane età.

Matteo Passeggia





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana