Comicon 2012, noi ci saremo!

Comicon 2012, noi ci saremo!

L’anno scorso fu una bellissima esperienza, una manifestazione assai divertente all’insegna della cultura del fumetto, quest’anno  vogliamo tornarci e invitiamo anche i nostri lettori a seguirci.

Il Comicon 2012 anche quest’anno sarà dislocato tra la Mostra d’oltremare (Mercatino) e Castel Sant’Elmo (Conferenze e gli shop di note case editrici) di seguito riportiamo tutte le informazioni che abbiamo ottenuto dall’organizzazione, date luoghi e come arrivare da ogni parte d’Italia.

La quattordicesima edizione di Napoli COMICON, anche quest’anno in abbinata con GAMECON, si svolgerà a Napoli da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2012.

A partire da questa edizione tutta la sezione della Mostra Mercato, insieme agli appuntamenti principali del Festival, avrà luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi della Città di Napoli.

COME RAGGIUNGERCI – MOSTRA D’OLTREMARE

La MOSTRA D’OLTREMARE si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e presenta quattro accessi: Piazzale Tecchio, viale Marconi, viale Kennedy, via Terracina.

Napoli COMICON è alla Mostra d’Oltremare di Napoli ai Padiglioni 1,2 e 3, con ingresso da piazzale Tecchio.

IN AUTO
Tangenziale. Uscita n.10, Fuorigrotta.
Indicazioni Mostra d’Oltremare/Via Terracina.
La Mostra d’Oltremare dispone di parcheggi interni per oltre 1000 posti auto (ingressi da via Terracina, viale Kennedy, viale Marconi), ed è circondata da parcheggi pubblici gestiti da Napolipark (viale Marconi, Stadio, viale Kennedy).

IN METROPOLITANA
A pochissimi minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:
Linea 2: stazione Campi Flegrei
Linea 6: stazione Mostra
Cumana: stazione Fuorigrotta

IN AUTOBUS
A pochissimi minuti a piedi dallo Stazionamento di Piazzale Tecchio.
Linee 180,181, 615, C1, C2, C6, C7, C8 e R6.

IN TRENO
Dalla Stazione Centrale (Alta Velocità e Eurostar) collegamento con Metropolitana Linea 2 (stazione di Campi Flegrei, P.le Tecchio), o direttamente alla stazione Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.

IN AEREO
Da tutte le principali città italiane ed europee. Dall’aeroporto di Capodichino in taxi circa 15 minuti o utilizzando i bus che portano a Piazza Municipio (da qui autobus in direzione Fuorigrotta) o alla Stazione Centrale (da qui in Metropolitana – Linea 2 – stazione di Campi Flegrei).

IN NAVE
Dal porto: taxi o autobus in direzione Fuorigrotta (P.le Tecchio).





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.