Figc: due extracomunitari nella rosa per la serie A italiana

Figc: due extracomunitari nella rosa per la serie A italiana

Dopo tante riunioni ed incontri la FIGC, con l’unanimità delle società di serie, A ha stabilito la possibilità ti poter avere nelle proprie rose 2 extracomunitari, cioè due giocatori privi  di passaporto comunitario.
Era da tanto che si aspettava questa notizia ed ora questa farà si da fomentare ancora di più il calciomercato che già sta portando a se l’attenzione dei tanti appassionati di calcio. Grazie a questa nuova  norma quindi si sono aperti tanti altri scenari di mercato. Lo stesso Galliani affermò che nel caso fosse stata accettata la proposta dei 2 extracomunitari sarebbe potuto arrivare uno dei giovani talenti del Santos in primis Ganso e Danilo anche se si potrebbe pensare anche ad altri elementi tutti molto giovani. Anche Napoli e Juventus ora potranno provare a portare in Italia Vidal centrocampista cileno del Bayer Leverkusen, ma sempre la juve avendo entrambi i posti liberi potrebbe provare l’assalto anche al tanto corteggiato Bastos. Non in ultimo l’idea pazza di Moratti di tentar di arrivare a Tevez anche se qui si parla di una spesa molto grande anche per le tasche del presidente,infatti il prezzo del cartellino si aggira intorno a 50 mln di euro. Certo il mercato ora impazzirà per le grandi e i loro colpi in canna pronti ad esplodere,ma sarà importantissimo monitorare anche i movimenti delle piccole che riescono sempre a trovare il fuoriclasse di turno poco considerato e a portarselo a casa a prezzi bassi grazie soprattutto per gli osservatori che adesso avranno carta bianca.

Matteo Passeggia





Pubblicato da Luigi_Izzo

Nato a Castellammare di Stabia, fin da bambino coltiva la sua passione per la letteratura, leggendo di tutto. Studente di scienze della comunicazione, adora la musica, in particolare il rock dei Nirvana