Fukushima, fuoriesce acqua radioattiva

Fukushima, fuoriesce acqua radioattiva

“Nuove perdite, l’agenzia nucleare rassicura che il rischio è minimo”

Panoramica del disastro di Fukushima

TOKYO (Scrigno) – A Fukushima nuova fuoriuscita di acqua radioattiva che  ha contaminato i terreni che circondano la centrale. Questo è quanto riferisce l’agenzia nucleare nipponica, sono 16 le tonnellate di acqua con un livello di radiazioni minimo radiazione che sono fuoriuscite da uno dei serbatoi dell’impianto, che si trova a 240 km da Tokyo.

La Tokyo Electric Power, società che gestisce l’impianto nucleare, in una nota ufficiale ha riferito che sta studiando le possibili cause della fuoriuscita che per fortuna è stata interrotta tempestivamente

L’acqua era stata impiegata negli scorsi mesi per raffreddare il nucleo del reattore, la centrale ha deciso di usare un sistema  di depurazione ciclica che si prefigge di raffreddare il reattore sempre con la stessa acqua, potrebbe esserci proprio questa macchina alla base dell’incidente delle scorse ore.

 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.