MORNING GLORIES I: Arriva in Italia il bestsellers USA firmato NICK SPENCER

MORNING GLORIES I:  Arriva in Italia il bestsellers USA firmato NICK SPENCER

Ancora una novità da PaniniComics, infatti arriva finalmente sugli scaffali delle librerie italiane MORNING GLORIES, l’attesissima serie che ha lanciato definitivamente Nick Spencer, sceneggiatore conteso dai maggiori editori americani, autore di Iron Man 2.0, Secret Avengers e artefice assieme a Brian M. Bendis e Jonathan Hickman della rinascita dell’Universo Ultimate con Ultimate Comics: X-Men.Dal 5 aprile in fumetteria.

 

Pubblicato in origine dalla Image ComicsMorning Glories è un lavoro che rappresenta uno degli esempi migliori dell’evoluzione stilistica della casa editrice statunitense, caratterizzata da grandi autori e giovani talenti al servizio del fumetto popolare inteso nella sua accezione migliore.

Al centro della storia un gruppo di studenti di talento, un liceo esclusivo che nasconde fin troppi segreti, una trama ricca di colpi di scena. Qualcosa di sinistro si cela dietro le porte della Morning Glory Academy: di cosa si tratta? E c’è una via di fuga da quei corridoi? Acclamata negli USA come uno dei comic-book più appassionanti degli ultimi anni, la saga scritta dall’astro nascente Nick Spencer, illustrata da Joe Eisma e arricchita dalle copertine diRodin Esquejo mescola teenage drama e mistero e ha ritmo e pathos degni dei più avvincenti serial TV. Hunter, Zoe, Ike e il resto del cast di personaggi conquisterà il lettore grazie a una scrittura brillante e un intreccio narrativo avvincente, immergendolo in atmosfere in bilico tra Runaways di Brian K. Vaughan e Lost di J.J. Abrams e Damon Lindelof.

Morning Glories è un piccola gemma, la lettura ideale per tutti gli amanti del fumetto americano (e non solo) che cerchino un titolo originale, appassionante e fuori dagli schemi comuni.

 Rassegna Stampa

Raffaele Cecoro





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.