PaniniComics presenta: "Diablo III, il libro di Cain" - Scrigno Magazine


Pubblicato: Mer, 16 Mag , 2012

PaniniComics presenta: “Diablo III, il libro di Cain”

“Fai attenzione e sii testimone delle verità qui riportate,perché sono l’ultimo lascito degli Horadrim”

 

Dal 4 maggio 2012  è disponibile in tutte le librerie e fumetterie “Diablo III Il libro di Cain”, il volume dedicato  al protagonista della fortunata serie di videogiochi action-rpg,  targata Blizzard Entertainment (artefice di altri successi planetari come StarcraftWarcraft), che dal 1996 entusiasma migliaia di videogiocatori in tutto il mondo.

Assieme a questo volume di  pregio,  splendidamente  realizzato con pagine anticate, è allegata una busta con sigillo medievale contenente la mappa del mondo di Sanctuarium.  L’opera  è una lettura che funge da ponte ideale tra i primi due capitoli della saga e l’imminente e attesissimo Diablo III in uscita per il pubblico italiano in data 15 maggio 2012.

Diablo III Il libro di Cain” è il diario di Deckard cain, protagonista degli scorsi episodi della serie e vanta 168 pagine. È un compendio di conoscenza e di storie inedite dell’universo fantasy/horror della saga, raccolte in centinaia di anni da avventurieri,approvvigionatori di arti oscure,studiosi horadrim e pazzi.

Il tomo  è  corredate da splendide illustrazioni a colori i e schizzi realizzati da  autori di pregio come  Brom, Mark Gibbons, Jim Gurney, John Howe, Alan Lee, Iain McCaig, Jean-Baptiste Monge, Adrian Smith, and Petar Meseldzija.

Il racconto in prima persona di uno dei personaggi principali di Diablo. Una lettura ideale a ridosso dell’uscita del nuovo videogame. Un libro prezioso che ogni vero appassionato non si farà mancare.

DIABLO III IL LIBRO DI CAIN                     

20×25, Cartonato, 168 pp., col. Euro 34,90

Dal 4 maggio in libreria

 

RASSEGNA STAMPA

 

Raffaele Cecoro





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.