RECENSIONE|Hitman: Damnation di Raymond Benson

RECENSIONE|Hitman: Damnation di Raymond Benson

image

Ci arriva direttamente dalla Multiplayer.it Edizioni un un romanzo dedicato al celebre agente Hitman.

Il libro è frutto del genio di Raymond Benson, una storia originale libera dai soliti cliché sullo spionaggio. 

Il libro narra un altro spaccato di vita dell’agente 47. La trama non vogliamo rivelarvela ma possiamo dirvi che  Benson fa ancora una volta un grande lavoro e ci fa entrare nella testa dell’assassino calvo,  con narrazioni sia in prima che in terza persona , il che è stato una piacevole sorpresa. 

Raymond Benson tesse un racconto interessante, avendo in passato lavorato a molti romanzi su James Bond, per certi versi lo arricchisce  anche se a volte pecca di un eccesso di “Bondismi”  nella trama.

L’agente 47  sviene diverse volte, viene catturato, è disattento come accade in alcune sue imprese, nel libro, invece appare sicuro e mai in pericolo.

 “Hitman: Damnation” è un libro per chi vuole sapere sempre di più su questo personaggio. 

Raymond Benson ha realizzato un racconto originale che si va ad incastonare alla perfezione con il videogioco che ne precede l’uscita, ma senza rivelare la trama del game o  fargli da prefazione. Tuttavia ci si aspettava di più da un autore come lui in fatto di originalità e suspance, tuttavia ci offre tanta azione in puro stile Hitman.

ACQUISTALO CLICCA IN BASSO!


 





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.