Servizio di TeleClubItalia dedicato alla mostra di Diabolik curata da Scrigno

Servizio di TeleClubItalia dedicato alla mostra di Diabolik curata da Scrigno

Aversa. Ha riscosso gran successo la seconda edizione di Aversa Street Comix, la rassegna dedicata al fumetto ed alla cultura patrocinata quest’anno dal Comune di Aversa. Tanti gli appassionati del settore, ma anche i curiosi, che hannno trascorso qualche ora girando tra i pati dell’istituto Cimarosa di Aversa che ha ospitato la mostra che ha avuto come pezzo forte l’esposizione sul “Re del Terrore”, Diabolik.

Ad affascinare, le tavole con la storia del ladro in calzamaglia più famoso del mondo, una evoluzione dei processi e dei personaggi che sono celati dietro un grane fumetto. A completare il quadro della rassegna anche proiezioni sulle serie tv internazionali dedicate, naturalmente, a Diabolik ed un angolo dedicato al videogioco ufficiale del ladro in calzamaglia.

Affascinato dalla mostra ma anche soddisfatto dell’iniziativa. il Primo Cittadino di Aversa Giuseppe Sagliocco che ha dichiarato: “Avanti con la Cultura, quella con la C maiuscola. Quella che dà una forma mentis e che regala alla nostra Città iniziative come questa. Sono questi i momenti importanti per la nostra Comunità che lasciano un’impronta e portano alla crescita culturale dei giovani di oggi”.

Fonte: Teleclubitalia





Pubblicato da Raffaele Cecoro

Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.