“The Walking Dead”: In edicola con la Gazzetta dello Sport una collezione mostruosa! - Scrigno Magazine


Pubblicato: Lun, 3 Nov , 2014

“The Walking Dead”: In edicola con la Gazzetta dello Sport una collezione mostruosa!

“The Walking Dead” è la nuova collezione, promossa dalla Gazzetta dello Sport, che per la prima volta unisce i dvd della sertie tv più affascinante e seguita al mondo e i fumetti dell’omonima graphic novel, scritta da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, che hanno ispirato la serie stessa.

 TheWalkingDead_pack_gazzetta

Per cause non imputabili a noi vi torniamo a parlare (in ritardo) di un iniziativa dedicata ai fumetti by Gazzetta dello Sport. Rispondiamo a Giuseppe che ci aveva chiesto informazioni in merito, Questa nuova iniziativa in edicola con la rosea a partire dal 29 Ottobre è un’opera completa, curata nei dettagli e ricca di contenuti extra, per la prima volta in edicola al costo di 10,99 €  potrete collezionare questi capolavori in un’unica edizione esclusiva e ricca di contenuti inediti. La collana è stata presentata in occasione del Lucca Comics & Game 2014.

Per chi volesse acquistare tutto e subito o volesse recuperare gli arretrati ci rimandiamo allo Store Gazzetta: http://goo.gl/EWC8I3

Per chi non conoscesse “The Walking Dead” è una serie tv statunitense prodotta dal 2010, realizzata dal regista Frank Darabont, basata sulla omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. Il protagonista della serie e del fumetto è Rick Grimes uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Cosa comprende ogni singola uscita della collezione?

Fumetto 

Il fumetto, un survival horror mensile, pubblicato dalla Image Comics a partire dall’ottobre del 2003, creato da Robert Kirkman ed illustrato da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi. Ogni volume, di 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, si compone di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori. All’interno numerosi contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.

DVD

I Dvd riproporranno le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra. La serie tv ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica, appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie, grazie anche all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida per la trama, Darabont, il regista, ha affermato che la serie presenta molte novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il 29 ottobre 2014 è uscita in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima di 16 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria. Ad oggi 3 Novembre in edicola dovrebbe ancora essere disponibile la prima uscita, in caso contrario le soluzioni sono due o acquistare dal link dello Store Gazzetta oppure richiedere il servizio arretrati dal proprio edicolante (I tempi potrebbero essere più lunghi).

 

 

 





Informazioni sull'autore

- Raffaele Cecoro ([email protected]) Casertano, laureato in giurisprudenza con una forte passione per la scrittura e per la letteratura. Da qualche mese ha cominciato la stesura del suo primo romanzo e nel tempo libero redige un blog letterario multitematico, il suo stile è un ibrido di humor e serietà.